🧬 Juventus, intreccio Calafiori-Huijsen ma non solo: Giuntoli segue un classe 2006

La Juventus ha messo il mirino Riccardo Calafiori, il cui futuro può cambiare anche quello di Dean Huijsen: per il reparto difensivo Giuntoli pensa anche ad un giovanissimo

Francesco Mazza
2 Min Read

Qualificazione in Champions League e vittoria in Coppa Italia sono i due obiettivi per non rendere buia la stagione della Juventus. Tornare competitivi per lo scudetto deve però essere il mantra della prossima estate, nella quale i bianconeri andranno a caccia di volti nuovi per rendere migliore la rosa. Se nel reparto offensivo il punto interrogativo è rappresentato da Chiesa, con Zirkzee possibile obiettivo, sempre dal Bologna la Vecchia Signora vorrebbe pescare per la difesa.

- Pubblicità -

Il nome caldo è quello di Calafiori, protagonista assoluto dell’annata rossoblù, per il quale l’investimento si potrebbe aggirare intorno ai 25 milioni di euro. La sua duttilità – può giocare anche come terzino sinistro – ne aumenterebbe ancora l’appeal, tanto che il futuro del classe 2002 potrebbe intrecciarsi anche con quello di Dean Huijsen, grande prospetto bianconero in prestito alla Roma.

Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per tentare l’affondo su Calafiori, la Juventus potrebbe sacrificare proprio il classe 2005. Gli occhi di Giuntoli non sono però solo rivolti a giocatori con già un po’ di esperienza alle spalle, ma anche su talenti in rampa di lancio, come il classe 2006 Giovanni Leoni. L’attuale difensore della Sampdoria, lanciato da Pirlo, ed in prestito dal Padova, sarebbe infatti finito nei radar del direttore sportivo bianconero.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

✋ Le decisioni del Giudice Sportivo: 7 squalificati, multe per Verona e Lecce

Terminato il 32° turno di Serie A, il Giudice Sportivo ha reso note le decisioni che influenzeranno la prossima giornata. Saranno 7 i giocatori squalificati, tra i quali per l'importanza…

⚽ Barcellona-PSG, probabili formazioni: un cambio per Xavi, torna Hakimi

Dopo lo spettacolare match d'andata, anche il secondo atto a Montjuic prospetta fuoco e fiamme. Alle ore 21 Barcellona e PSG si giocano l'ingresso in semifinale di Champions League, con…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🙎🏻‍♂️ “Una vergogna quello che è successo”: Pochettino furioso dopo Chelsea-Everton

Sembrava essere una serata molto tranquilla per il Chelsea, visto il 6-0 rifilato all'Everton, ma in occasione del rigore assegnato sul punteggio di 4-0, poi segnato da Palmer, la lite…

4️⃣ Napoli, De Laurentiis sistema la difesa: quattro nomi su tutti

Contro il Frosinone è arrivato l'ennesimo risultato negativo della stagione, con una prestazione ancora una volta al di sotto delle possibilità. Il futuro del Napoli, allenatore in primis, si capirà…