đź’“ Svelate le condizioni di Ndicka: il comunicato della Roma

La Roma ha emanato un comunicato ufficiale per aggiornare circa le condizioni di salute di Evan Ndicka e svelato l'esito degli esami

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dopo i momenti di paura e apprensione provati nella serata del 14 aprile nel match tra Udinese e Roma, le condizioni di Ndicka si sono stabilizzate, portando serenità in tutto l’ambiente giallorosso. Il calciatore, accasciatosi al 71′ della sfida è stato trasportato in Ospedale per relativi accertamenti che, fortunatamente, hanno escluso l’ipotesi infarto.

Nella giornata odierna la Roma ha aggiornato i tifosi sulle condizioni di Ndicka attraverso un comunicato condiviso anche sui social ufficiali della squadra. Il calciatore, dimesso dall’Ospedale Santa Maria della Misericordia, tornerà a Roma per sottoporsi ad ulteriori controlli.

Il comunicato della Roma

La Roma ha ringraziato tifosi, l’Udinese e l’arbitro per essere stati comprensivi in un momento così delicato per Ndicka e che ha portato alla sospensione della partita: “In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardigramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio, il giocacore N’Dicka è stato ricoverato presso l’Ospedare Santa Maria della Misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli esami effettuati, il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore viene dimesso e effettuerà controlli a Roma”.

Poi il comunicato continua: “La AS Roma vuole ringraziare per la professionalità e la disponibilità la società Udinese Calcio, l’arbitro il sig. Pairetto e il pubblico presente allo Stadio e il personale medico dell’Ospedale. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita”.