Wimbledon, Sonego accede al secondo turno: battuto Kudla in cinque set

Il primo turno di Wimbledon sorride a Sonego: il tennista italiano ha sconfitto in cinque set Kudla ed avanza nel tabellone

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Esordio a Wimbledon sofferto ma vincente per Lorenzo Sonego. Il tennista di Torino ha avuto la meglio sull’americano Denis Kudla al termine di una battaglia durata quasi quattro ore. Sono serviti cinque set a Sonego per accedere al secondo turno. L’italiano ha vinto col punteggio di (6) 6-7, 6-3, 7-5, 4-6, 6-2. Buona notizia per il tennis italiano, che qualche ora prima era venuto a conoscenza del ritiro da Wimbledon di Matteo Berrettini a causa della positività al Covid. Sonego si è preso la rivincita su Kudla, che due settimane fa lo aveva sconfitto all’ATP 500 Queen’s in tre set.

- Pubblicità -
Hugo Gaston
Hugo Gaston

Wimbledon, Gaston prossimo avversario di Sonego

Con la vittoria su Denis Kudla, Lorenzo Sonego ha conquistato l’accesso al secondo turno di Wimbledon. Il suo avversario sarà Hugo Gaston, che affronterà il 30 giugno. Anche il tennista francese ha avuto bisogno di cinque set per portare a casa la propria partita. Ha sconfitto l’australiano Alexei Popyrin con il risultato di 6-2, 4-6, 0-6, (3) 6-7, 6-3 per accedere al secondo turno di Wimbledon. Ci sono due precedenti tra Sonego e Gaston, entrambi sul cemento. Il primo risale a febbraio del 2021, quando nel torneo indoor di Montpellier il tennista francese vinse in tre set. Più recente il precedente di gennaio di quest’anno del torneo di Sydney, ma stavolta ad avere la meglio, sempre in tre set, fu il tennista italiano.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P