Werder Brema-Borussia Dortmund 1-2, Njinmah non basta: Malen e Sancho decisivi

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Borussia Dortmund va avanti 2-0, rimane in dieci e rischia la beffa finale, ma porta a casa tre punti cruciali per la rincorsa all’Europa. I gialloneri espugnano il Weserstadium di Brema, superano il Werder e si riprendono il quarto posto, dopo la vittoria del Lipsia. Successo vitale per Edin Terzic, che può ora concentrarsi sull’ottavo di finale di ritorno di Champions League, da vincere mercoledì 13 marzo contro il PSV Eindhoven.

Rosso a Sabitzer, Terzic trema ma vince

Gara partita nel migliore dei modi, col Borussia Dortmund in grado di andare avanti 0-2, grazie ai gol arrivati entrambi nella prima frazione, firmati da Malen e Sancho, i quali lasciavano presagire a un pomeriggio tranquillo. Invece, il BVB ha dovuto fra i conti con l’espulsione di Sabitzer, che ha lasciato in 10 i suoi in chiusura di prima frazione, dando coraggio al Werder Brema e costringendo gli ospiti a una ripresa in sofferenza.

Così è stato, poiché i padroni di casa hanno messo alle strette la compagine di Terzic, fino a dimezzare lo svantaggio con Njinmah al 70′. Gli ospiti hanno tentato a reagire in contropiede con Adeyemi, su cui però è stato bravo Zetterer. Nonostante gli assalti finale, il Werder non è riuscito ad acciuffare l’agognato 2-2.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P