Villarreal-Real Madrid, il pronostico: i precedenti dicono GOAL

ll pronostico di Villarreal-Real Madrid, match valido per la sedicesima giornata de LaLiga in programma sabato 7 gennaio dalle 16:15

Redazione
6 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Sabato 7 gennaio andrà in scena il match valido per la sedicesima giornata de LaLiga tra VillarrealReal Madrid. Quella dell’Estadio de la Ceramica è una sfida cruciale per due squadre con obiettivi diversi: i padroni di casa sono in piena corsa per un posto in Champions League, occupato attualmente dall’Atletico Madrid distante soli 3 punti, mentre gli ospiti si giocano una bella fetta di campionato, soprattutto dopo la frenata del Barcellona che non è riuscito ad andare oltre l’1-1 nel match della scorsa giornata contro l’Espanyol. Si tratta, dunque, di una partita carica di tensione su un campo nel quale i campioni in carica del Real Madrid non vincono, addirittura, dal 2017.

- Pubblicità -

Dall’altra parte, invece, i ragazzi di Quique Setién vorranno continuare la striscia di 3 vittorie consecutive che hanno confermato l’ottimo periodo di forma anche dopo le altrettante 3 vittorie in 4 amichevoli disputate nel mese di dicembre. Il Villarreal vuole continuare a puntare ad un posto in quell’Europa nella quale, soltanto un anno fa, mostrò uno degli exploit più belli della sua storia, potendo contare su una difesa arcigna che ha portato a soli 11 gol subiti in 15 giornate.

Qui Villarreal

Esultanza Villarreal
Esultanza Villarreal

L’inaspettato addio di Unai Emery, ad ottobre, sembrava aver lanciato nel baratro una squadra che, fino ad allora, stava facendo benissimo. L’ormai neo allenatore dell’Aston Villa aveva portato il sottomarino giallo ad 11 vittorie in 17 partite, tra campionato e Conference League, e sembrava poter anche migliorare il settimo posto della stagione 2021/22. L’improvviso acquisto, con tanto di clausola pagata, della squadra di Premier League, ha portato sulla panchina del Villarreal un veterano de LaLiga, quel Quique Setién che, nel 2020, ebbe l’occasione di misurarsi in un top club come il Barcellona, portando i catalani al secondo posto prima di essere esonerato. L’impatto dell’ex allenatore blaugrana non è stato, però, dei migliori: 3 sconfitte ed un pareggio nelle prime 4 partite non risultarono il miglior biglietto da visita, ma, con la pausa mondiale, il trend sembra essere cambiato, con il Villarreal che ha ripreso il cammino con una convincente vittoria contro il Valencia.

Probabile formazione Villarreal

A livello numerico, al Submarino amarillo mancheranno solo Coquelin e Lo Celso, due assenze importanti che, però, hanno permesso ad un altro giocatore, Alex Baena, di mettersi in mostra e guadagnarsi un posto da titolare. Per la sentita sfida contro il Real Madrid, quindi, Quique Setién potrebbe riconfermare gli stessi 11 che hanno vinto per 2-1 contro il Valencia di Rino Gattuso.

Villarreal (4-3-3): Reina; Kiko, Albiol, Torres, Moreno; Parejo, Baena, Capoue; Pino, Moreno, Chukwueze. Allenatore: Quique Setién

Leggi anche: Real Madrid, follie sul mercato: pronti quasi 300 milioni per due giocatori

- Pubblicità -

Qui Real Madrid

Benzema-Tchouameni, Real Madrid
Benzema-Tchouameni, Real Madrid

Con la chiusura del Mondiale qatariota, il Real Madrid riprende da dove aveva concluso: due vittorie in due partite, con un Benzema in spolvero dopo le polemiche con la nazionale ed i soliti protagonisti che hanno segnato la grande vittoria della Champions League della passata stagione. La squadra di Carlo Ancelotti continua a macinare e vuole approfittare del passo falso fatto dal Barcellona con quell’inaspettato pareggio per 1-1 contro l’Espanyol. Il primo posto condiviso proprio con i blaugrana rispecchia perfettamente un testa a testa che si terrà, almeno, fino al prossimo Clásico in programma il 19 marzo. La sfida contro il Villarreal, avversario da sempre ostico per i Blancos, potrebbe risultare fondamentale per mantenere il fiato sul collo ai ragazzi allenati da Xavi.

Probabile formazione Real Madrid

Anche per Ancelotti vi sono i soliti lungodegenti come Courtois e Carvajal. Per questo motivo, all’Estadio de la Ceramica potremmo rivedere gli stessi 11 che hanno vinto contro il Valladolid.

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Vasquez, Alaba, Rudiger, Mendy; Kroos, Valverde, Tchouameni; Vinicius, Benzema, Asensio. Allenatore: Carlo Ancelotti

- Pubblicità -

Villarreal-Real Madrid: il pronostico

Partita che si preannuncia molto tattica data la posta in palio, gli stessi precedenti vedono 4 volte il segno GOAL in 6 sfide, con gli ultimi due incrocio che, però, sono terminati in pareggio. La potenza di fuoco del Real Madrid, 35 reti messe a segno in 15 match, andrà a scontrarsi contro la seconda miglior difesa del campionato con soli 11 gol subiti. Per questo motivo, il nostro consiglio si ripone ancora una volta sul GOAL quotato a 1.48. Per gli amanti delle statistiche, invece, proponiamo l’X + GOAL quotato a 4.50.

Villarreal-Real Madrid: cosa scommettere

  • GOAL
  • X + GOAL

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy