🗒️ Tudor e i suoi fedelissimi: la Lazio prende appunti

Igor Tudor vuole un finale di stagione di fuoco per la Lazio, che intanto studia le mosse per il prossimo mercato: alcuni degli ex fedelissimi del tecnico potrebbero tornare utili alla causa del club

Redazione
2 Min Read

Juventus, ancora Juventus e poi Roma, Igor Tudor sarà subito sotto esame al suo esordio con la Lazio. Gli obiettivi sono chiari, un’insperata rimonta per un piazzamento in Champions League e raggiungere la fine di Coppa Italia, possibilità concreta per portare un trofeo a casa in questa stagione di alti e bassi.

- Pubblicità -

Al tecnico anche il compito di valutare la rosa e studiare i giocatori più congeniali per la sua difesa a tre. Sulle corsie esterne possono rilanciarsi Luca Pellegrini e Lazzari, mentre Hysaj e Marusic sono in bilico. Kamada con tutta probabilità dirà addio in estate, mentre la situazione in attacco dipenderà dal futuro di Ciro Immobile.

Da Simeone a Clauss: suggestioni di mercato

Tudor ha firmato un contratto fino al 2025 e in estate potrebbero tornare utili alla causa biancocelesti alcuni dei fedelissimi del tecnico allenati in passato, come riporta il Corriere dello Sport. Un nome già proposto alla Lazio è quello di Giovanni Simeone, 17 gol al Verona sotto la guida del croato.

L’attaccante argentino sta trovando poco spazio nel Napoli e punta a partire in estate. L’ostacolo può essere il prezzo, considerando che De Laurentiis ha sborsato 18 milioni nel 2022 per il suo cartellino.

Al Marsiglia con Tudor era praticamente insostituibile Valentin Rongier, jolly di centrocampo in grado di giocare anche come centrale di difesa. Il francese giocava in coppia con Guendouzi ne 3-4-2-1 ed ha un contratto con il club francese fino al 2026. In Francia con l’allenatore croato ha brillato anche Jonathan Clauss, esterno che può disimpegnarsi su entrambe le fasce e in scadenza nel 2025 e gestito dalla You Firts, scuderia di Luis Alberto

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…