Totti elogia De Rossi e Spalletti: “Amore per la Roma e ambizioni Champions”

L'ex capitano giallorosso, Francesco Totti, da Melbourne rivela il suo affetto per la squadra e le sue speranze per il futuro, con dichiarazioni sul legame con De Rossi e il suo giudizio su Spalletti

Redazione
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Francesco Totti, ex capitano della Roma, non smette di dimostrare il suo legame viscerale con la squadra giallorossa, nemmeno dall’altro capo del mondo. Attualmente impegnato in Australia per motivi professionali, dopo essere stato a Sidney, ora è a Melbourne. Durante un evento al quale ha partecipato insieme all’ex calciatore del Parma, Mark Bresciano, Totti ha espresso ancora una volta il suo amore incondizionato per la Roma.

“Desidero ardentemente che Daniele De Rossi rimanga a lungo alla Roma – afferma Totti, come riportato da Il Corriere dello Sport – prima di tutto perché lo merita, e in secondo luogo perché significherebbe che sta ottenendo successo. Spero in un futuro radioso per la squadra, con la Roma di nuovo protagonista nelle competizioni importanti, perché la città e i tifosi lo meritano”.

Parlando dei suoi pensieri al termine della carriera da calciatore, Totti confessa: “Quando ho smesso di giocare, mi sono sentito perso. È stato come se mi avessero tolto tutto: la routine quotidiana, i ritiri, l’emozione di scendere in campo. È stata una transizione difficile, specialmente perché non è stata una mia scelta. Avevo 40 anni, ma è diverso quando decidi tu di smettere e quando le cose vanno diversamente”.

Sul tema di un possibile ruolo futuro nella Roma, Totti scherza: “Direttore tecnico con De Rossi allenatore? Daniele è un ottimo allenatore, ma al momento la direzione del club ha altre idee. Non dipende da me, altrimenti non mi trovereste qui”. Una risposta che suscita risate, ma che lascia trasparire il suo legame indissolubile con il club.

Interrogato sulla possibilità di diventare allenatore, Totti risponde con sincerità: “No, non è un’opzione che sto considerando al momento, neanche alla Roma. Per ora, preferisco concentrarmi su altri progetti. Il mio allenatore preferito? Mazzone mi ha insegnato tanto, Zeman mi ha aperto gli occhi su molti aspetti del gioco, e con Spalletti abbiamo vissuto grandi esperienze insieme. Spalletti è il numero uno”.

Infine, riguardo al futuro calcistico di suo figlio Cristian, Totti afferma con affetto: “Spero che un giorno possa indossare la maglia della Roma, ma ciò che conta veramente è che sia felice e si diverta giocando a calcio”.

- Pubblicità -

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P