🔥 Torino-Juventus, formazioni ufficiali: la scelta su Tameze, Allegri punta su Kostic

L'attesa è terminata, Torino-Juventus si affrontano nel match valevole per il 32° turno di Serie A, il cosiddetto derby della Mole: la scelta di Juric su Tameze-Vojvoda, mentre Allegri punta nuovamente su Kostic

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La serata delle grandi emozioni è arrivata. Torino-Juventus si affrontano nel derby della Mole, una gara che si preannuncia piuttosto equilibrata. Il futuro è domani, specialmente per i bianconeri, ma conquistare una vittoria significherebbe continuare a mantenere al sicuro il terzo posto. Presupposto fondamentale per non chiudere la stagione con il fiato sul collo delle inseguitrici.

- Pubblicità -

Viceversa, anche il Torino si avvicina al match con l’obiettivo Europa ed in serbo una vera e propria rivoluzione. Caratterizzata dal rischio di addii ed eventuali stravolgimenti di rosa al termine della stagione. Ma il presente, in tal senso, potrebbe rivelarsi decisivo come d’altronde il derby, partita che potrebbe variare gli equilibri della classifica.

L’obiettivo di Juric e dello stesso Allegri è quello di conquistare una vittoria e contestualmente regalare una gioia ai propri tifosi. In virtù anche dei numerosi grattacapi registrati in stagione. Proprio per questo, le rispettive scelte degli uomini titolari da schierare in campo potrebbero rivelarsi decisive. Formazioni ufficiali pronte a caratterizzare Torino-Juventus a partire già dai primi minuti di gioco.

Karol Linetty, Torino
Karol Linetty, Torino @livephotosport

Qui Torino

Nonostante il ritorno di Ilic tra i convocati, a scendere in campo dal 1′ minuto di gioco sarà ancora una volta Linetty al fianco di Ricci. In generale, la formazione ufficiale del Torino non registra particolari una scelta importante. Juric in tal senso ha scelto di schierare Tameze dal 1′, con la coppia Sanabria-Zapata supportata da Vlasic.

Qui Juventus

La Juventus si presenta al match contro il Torino con l’oramai collaudato 3-5-2. Nessun esperimento nel reparto difensivo presidiato dalla conferma della difesa a 3 con l’ex Bremer centrale, Gatti e Danilo come braccetti. In generale, Allegri non compie nessuna variazione rispetto al match contro la Fiorentina, con il tandem Chiesa-Vlahovic in attacco.

Federico Chiesa, Juventus
Federico Chiesa, Juventus @Twitter

Torino-Juventus: formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ricci, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Juric

- Pubblicità -

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P