📅 Torino con vista Europa: il calendario complica i piani di Juric

Il Torino intravede la possibilità di conquistare l'Europa: il sogno dei granata passerà dalle ultime giornata di campionato, con un calendario che però non fa dormire sonni tranquilli

Francesco Mazza
2 Min Read

Sei punti raccolti nelle ultime due partite contro Udinese e Monza per alimentare il sogno Europa. Il Torino si giocherà il tutto per tutto in questo rush finale del campionato, che potrebbe regalare un’impresa impensabile ad inizio anno. I granata si trovano infatti a quota 44 punti, al nono posto in classifica, ad una sola distanza dal Napoli, che li precede.

- Pubblicità -

Se l’Italia dovesse confermarsi tra i primi due posti nel ranking Uefa, proprio l’ottava posizione potrebbe bastare per l’accesso in Conference League. Il tecnico del Torino Ivan Juric ha dato dimostrazione di credere fortemente a questa possibilità e nelle ultime otto giornate proverà il tutto per tutto nel tentativo di compiere l’impresa.

Il calendario del Torino: cinque big per i granata

Se la voglia di raggiungere il traguardo europeo è tanta, dalla parte opposta l’avversario più complicato per il Torino potrebbe essere il calendario. Da qui fino al 26 maggio infatti, il club piemontese avrà impegni decisamente complicati, dovendosi confrontare ancora con cinque big.

Per dare continuità agli ultimi due successi, i granata se la vedranno nel prossimo weekend con l’Empoli, in un match non semplice vista la necessità di punti dei toscani, ma nel quale l’obiettivo saranno i tre punti. Per concludere il mese d’aprile invece ci sarà il derby con la Juventus, per poi affrontare Frosinone ed Inter.

Dopo questa tranche di partite il Torino potrebbe già avere più chiara la situazione di classifica, prima di affrontare le ultime quattro gare di fuoco. A maggio infatti la formazione di Juric dovrà vedersela con Bologna, Milan ed Atalanta, senza dimenticare l’impegno al Bentegodi con un Verona che potrebbe essere impegnato nella corsa salvezza.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…