Tennis, un super Musetti vola agli ottavi a Montecarlo: Auger-Aliassime superato in due set

Un super Musetti vince la gara tra next gen contro Auger Aliassime e vola agli ottavi di finale del Master 1000 di Montecarlo

Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un super Musetti passa agli ottavi di finale dell’ATP Master 1000 di Montecarlo, superando la testa di serie numero 6 del torneo e numero 9 del mondo, Felix Auger-Aliassime, in due set, in cui è riuscito ad esprimere al meglio il suo tennis. 6-2 7-6 il risultato finale, che determina un inizio importante del giovane livornese nella stagione sulla terra rossa. Al prossimo turno lo attende Shwartzman, che ha vinto il suo match contro Fucsovics.

- Pubblicità -

La cronaca del primo set

Parte subito forte Auger-Aliassime, che tiene a 15 il suo servizio, mentre Musetti fatica di più riuscendo a portare il conto dei game sull’1-1 solo ai vantaggi. Nel terzo gioco, però, alla prima palla break, l’italiano riesce a strappare la battuta al classe 2000, indirizzando, di fatto il resto del set, visto che nel settimo game mette a segno il doppio break e chiude poi il primo set per 6-2.

Musetti, Montecarlo
Musetti, Montecarlo

La cronaca del secondo set

Il secondo parziale inizia in maniera quasi analoga al primo, solo che, in questo caso, è Auger-Aliassime a strappare la battuta per primo al tennista nostrano nel quarto game. Il contro break, però, arriva subito dopo un game interminabile, in cui il canadese ha più volte la possibilità di allungare sul 4-1, ma, alla fine, alla prima opportunità è Musetti ad accorciare sul 3-2 e, tenendo il servizio nel game successivo, ristabilisce la parità. L’equilibrio persiste durante tutto il set, che viene deciso solo dal tie break. In questo frangente Musetti innalza il livello del suo gioco e riprende il controllo del match, portandosi subito sul 3-0. A poco servono i due servizi tenuti dal classe 2000 subito dopo, visto che l’italiano riesce a infilare altri 4 punti consecutivi e a chiudere sul 7-2.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy