Tennis, ATP Montecarlo: Tsitsipas demolisce Zverev e vola in finale

Tsitsipas mette a segno una vittoria schiacciante ai danni di Zverev all'ATP Master 1000 di Montercarlo e si qualifica, così, alla finale del torneo

Carlotta Desirello
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa la seconda semifinale dell’ATP Master 1000 di Montecarlo che ha visto opposti Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev, rispettivamente numero 5 e numero 3 del mondo. Ad aggiudicarsi il match è stato il greco con un netto 6-4 6-2, in un’ora e un quarto di gioco. Una partita dominata dal primo all’ultimo punto, con il tedesco che forse ha accusato la maratona contro Jannik Sinner ai quarti di finale. Domani, domenica 17 aprile, Tsitsipas affronterà Davidovich Fokina, che ha sconfitto Dimitrov, in finale per provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno.

- Pubblicità -
Tsirsipas, Montecarlo
Tsirsipas, Montecarlo

Tsistipas Zverev, la cronaca della partita

Tsitsipas inizia subito forte strappando il servizio a Zverev già nel secondo game, salvo poi farsi contro brekkare nel gioco successivo, dopo essere andato ai vantaggi. Il greco però non si scompone e nel sesto game mette a segno un altro break. La risposta del tedesco, questa volta, si fa attendere qualche game in più ed è quando il classe 1998 va a servire per il primo set, sul 5-3, che riesce ad accorciare sul 5-4. Anche questa reazione non basta e il detentore del titolo in carica brekka l’avversario a zero, chiudendo il primo parziale per 6-4.

Nel secondo set Tsitsipas non lascia chance a Zverev nei suoi turni di battuta, mostrandosi solido. In risposta, inoltre, riesce a mettere pressione all’avversario, mettendo a segno anche punti eccezionali che gli permettono di allungare di un break nel sesto game, per poi tenere il suo servizio e chiudere sul 6-2, strappando ancora una volta il servizio all’avversario.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy