🏆 Supercoppa, l’ultimo posto è una corsa a 3: Milan avanti a tutte

Rimane un solo posto libero per la prossima Supercoppa Italiana: Inter, Juventus e Atalanta sono già certe di parteciparvi; l'ultima squadra verrà dal 2° posto in campionato, attualmente occupato dal Milan

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Rese note le finaliste della Coppa Italia 2023-24, e con l’Inter già aritmeticamente campione d’Italia, resta solo un nodo da risolvere per la prossima Supercoppa Italiana. La questione riguarda il 2° posto, che varrebbe il pass per l’Arabia Saudita: il Milan parte in testa, ma attenzione all’insidia Bologna.

- Pubblicità -

La squadra di Thiago Motta è a 6 lunghezze dai rossoneri, e chiudere sopra la squadra di Pioli permetterebbe ai felsinei di giocarsi la final four. Arrivando secondi, nella semifinale di Supercoppa se la vedranno con la vincente della Coppa Italia: Atalanta o Juventus. E proprio la Vecchia Signora, nonostante il 3° posto in campionato, non rientra tra le contendenti all’ultimo “slot” per l’Arabia.

Infatti, grazie alla vittoria in semifinale per 2-1 contro la Lazio, i bianconeri sono già certi di partecipare alla Supercoppa. Discorso diverso per la Roma di Daniele De Rossi, attualmente al 5° posto e in piena corsa per tornare in Champions League. I giallorossi possono chiudere la stagione con massimo 73 punti in Serie A, mentre il Milan è già a quota 69. Solo 4 punti separano i capitolini dall’aritmetica esclusione dal torneo in Arabia: praticamente un lumicino di speranza per Dybala e compagni.

Più probabilità, seppur comunque minime, per il Bologna: 77 il punteggio massimo, con i rossoneri che dovrebbero metterne a segno 8 punti per porre fine alla questione Supercoppa. Il prossimo impegno della squadra di Pioli sarà a Torino contro la Juventus, mentre il finale di stagione è abbastanza gestibile per il Diavolo. Genoa e Cagliari tra le mura del Meazza, Torino di Juric alla penultima, e chiusura ancora a San Siro contro la Salernitana già certa della retrocessione.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P