Hesgoal Olympiacos-Atalanta Streaming Gratis: dove vedere l’Europa League in Diretta LIVE

Carlotta Desirello
10 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

OLYMPIACOS ATALANTA STREAMING GRATIS – Questa settimana vanno in scena i match di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Tra le italiane, scenderà in campo anche l’Atalanta, che si scontrerà con l’Olympiacos giovedì 24 febbraio alle 18.45 in trasferta, allo stadio Karaiskakis. Dopo l’eliminazione in Champions League e il conseguente passaggio in Europa League, la squadra di Gasperini affronterà una partita fondamentale per proseguire il proprio percorso nelle coppe internazionali.

- Pubblicità -
Pasalic e Manolas in Atalanta-Olympiacos
Pasalic e Manolas in Atalanta-Olympiacos

Streaming gratis Olympiacos Atalanta, il percorso dei greci in Europa

L’Olympiacos è arrivato a questo punto della competizione dopo aver chiuso al secondo posto all’interno del gruppo D di Europa League; piazzamento che, di fatti, ha obbligato la squadra ad affrontare i sedicesimi di finale, senza qualificarsi direttamente per gli ottavi. Nella prima fase del torneo, i ragazzi di Pedro Martins hanno collezionato 3 vittorie e 3 sconfitte, chiudendo con 9 punti, alle spalle dell’Eintracht Francoforte. Proprio due delle sconfitte sono arrivate contro i tedeschi, mentre la terza contro l’Anversa, in trasferta, nell’ultima giornata della fase a gironi. L’Olympiacos, invece, ha vinto contro il club belga in casa e ha battuto il Fenerbahce sia all’andata, sia al ritorno. Insomma, ci sono tutte le premesse per una partita di Europa League incredibile: Olympiakos-Atalanta, da vedere assolutamente in diretta streaming live gratis.

Aguibou Camara, centrocampista dell'Olympiakos
Aguibou Camara, centrocampista dell’Olympiakos

Olympiacos Atalanta, il percorso dei nerazzurri in Europa

L’Atalanta, d’altro canto, ha partecipato alla Champions League, ma, essendo arrivata terza nel suo gruppo, è stata retrocessa in Europa League. Il percorso dei nerazzurri nella massima competizione europea di questa stagione è iniziato con un pareggio in casa del Villarreal, con il risultato finale di 2-2. Nella seconda giornata dei gironi di Champions League, invece, la squadra di Gasperini ha vinto contro lo Young Boys per 1-0, in casa, per poi perdere in rimonta, per 3-2, contro il Manchester United, in una gara in cui si era portata in vantaggio per 0-2, nel primo tempo. I match di ritorno, invece, sono stati quelli che, di fatto, hanno condannato l’Atalanta a lasciare la competizione. Contro i Red Devils, infatti, è giunto un pareggio per 2-2, così come lo Young Boys ha fermato la squadra bergamasca sul 3-3. Infine, nell’ultima giornata, è arrivata la sconfitta decisiva contro il Villarreal, in casa per 2-3, che di fatto ha permesso agli spagnoli di qualificarsi per gli ottavi di finale, mentre ha obbligato i nerazzurri a passare in Europa League.

Atalanta-Villareal
Atalanta-Villareal @Image Sport

Olympiacos Atalanta, il match di andata

Olympiacos e Atalanta si sono affrontate già settimana scorsa, nel match di andata dei sedicesimi di Europa League in casa dell’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita non è iniziata nel migliore dei modi per gli uomini di Gasperini, che, già al 16’, si sono trovati in svantaggio, a causa del gol di Soares, pagando forse un approccio al match non ottimale e una prima frazione di gara caratterizzata da parecchi errori e disattenzioni. In ogni caso, i nerazzurri sono rientrati sul rettangolo di gioco con un atteggiamento diverso, che gli ha permesso di ribaltare la gara. Al 61’, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Djimsiti ha trovato la rete del pareggio, grazie ad un colpo di testa che ha superato Vaclik. Il difensore, però, non si è fermato lì e solo tre minuti dopo, sempre sugli sviluppi di un corner, ha messo a segno il gol che ha definitivamente spostato gli equilibri della gara, questa volta colpendo di destro e guadagnandosi il titolo di MVP della partita.

Pessina e Soares in Atalanta-Olympiacos
Pessina e Soares in Atalanta-Olympiacos

Al di là delle note positive, in questa sfida è giunta anche una brutta notizia per Gasperini, visto che, a fine primo tempo, Luis Muriel ha dovuto lasciare anzitempo il campo, a causa di un problema muscolare. Il colombiano, a distanza di una settimana, sta continuando a lavorare a parte e non ha ancora avuto modo di rientrare con il gruppo. Un infortunio pesante che si aggiunge a quello del compagno di reparto e di nazionale, Duvan Zapata, che già si era dovuto fermare per un fastidio all’adduttore nella gara contro il Cagliari, dopo che era rientrato dal precedente infortunio patito contro il Genoa a dicembre.

Hesgoal Olympiacos Atalanta, il momento delle due squadre

Al di là degli impegni europei, le due formazioni sono impegnate anche nei rispettivi campionati. L’Olympiacos, in particolare, sta dominando quello greco, occupando la prima posizione, con 11 punti di distacco sul Paok secondo. Inoltre, la squadra non ha ancora perso una partita fino ad ora nella competizione e ha pareggiato solo 5 volte, al netto di 18 vittorie. Nelle ultime quattro gare, in aggiunta, sono arrivate ben quattro vittorie, l’ultima delle quali contro il Volo per 0-1, in trasferta, grazie alla rete di Valbuena all’81’ minuto. Tre punti che rappresentano anche un’importante iniezione di fiducia, in vista dell’impegno contro l’Atalanta e che alimentano le speranze della squadra greca di ribaltare il risultato dell’andata, potendo contare sul proprio pubblico.

- Pubblicità -
Manolas, difensore dell'Olympiacos
Manolas, difensore dell’Olympiacos

L’Atalanta, al contrario, non sta vivendo un periodo particolarmente roseo in Serie A, visto che non vince da ben cinque partite, nelle quali ha maturato tre pareggi e due sconfitte. A causa di questi risultati, inoltre, i nerazzurri occupano momentaneamente la quinta posizione in classifica, che non gli permetterebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Nell’ultima partita di campionato, che è andata in scena domenica 20 febbraio, inoltre, la squadra di Gasperini ha rimediato una sconfitta, al Franchi di Firenze, contro la Fiorentina per 1-0, in cui è stato decisivo il gol di Piatek nella ripresa. L’Atalanta aveva anche trovato la rete del pareggio con Malinovskyi, ma è stata annullata per un fuorigioco attivo, contestato parecchio all’interno dell’ambiente bergamasco e non solo. Il club italiano, quindi, non arriva con le migliori sensazioni alla gara di Europa League, ma è anche vero che può contare sulla vittoria nel match di andata, che comporta un notevole vantaggio sugli avversari.



Hesgoal Olympiacos Atalanta, dove vedere il match in diretta tv e streaming gratis

HESGOAL OLYMPIACOS ATALANTA STREAMING GRATIS La gara di Europa League tra Olympiacos e Atalanta sarà trasmessa su DAZN, oltre che in diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv. È sempre altamente sconsigliato, invece, l’utilizzo di siti streaming illegali, come Hesgoal, Rojadirecta e Socceron.

Gasperini, tecnico Atalanta
Gasperini, tecnico Atalanta

Hesgoal Olympiacos Atalanta, le probabili formazioni

Per quanto riguarda le probabili formazioni che partiranno titolari nel match di domani di Europa League, Pedro Martins dovrebbe affidarsi ad un 3-4-3, con la linea difensiva guadata da Manolas, coadiuvato da Papastathopoulos e Cissé. Il centrocampo a quattro, invece, dovrebbe essere formato da Lala, M’Vila, Camara e Reabciuk, mentre in attacco, intorno all’autore del gol dell’andata Soares, dovrebbero scendere in campo Masouras e Onyekuru.



- Pubblicità -

Dal lato Atalanta, Gasperini dovrebbe affidarsi ai titolari, contando, però, le pesanti assenze in attacco di Zapata e Muriel. Non avendo, quindi, a disposizione un centravanti di ruolo, il tecnico nerazzurro dovrebbe utilizzare Boga come falso nueve, con alle spalle Koopmeiners e Malinovskyi sulla trequarti. Tra gli altri assenti, inoltre, figura anche il difensore centrale Palomino e il trequartista Miranchuk, alle prese con un problema muscolare. Ecco le probabili scelte dei due allenatori per la gara di Europa League:

OLYMPIACOS (3-4-3): Vaclik; Papastathopoulos, Manolas, Cissé; Lala, M’Vila, A. Camara, Reabciuk; Masouras, Soares, Onyekuru. All Pedro Martins

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloj, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Pezzella; Koopmeiners, Malinovskyi; Boga. All Gasperini

- Pubblicità -

SEGUI OLYMPIACOS ATALANTA SU DIRETTA

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy