Sporting Lisbona-Vizela, il pronostico: padroni di casa favoriti, possibile il Goal

Il pronostico di Sporting Lisbona-Vizela, match valido per la 17° turno della Primeira Liga in programma venerdì 20 gennaio

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo il rocambolesco pareggio in casa del Benfica (2-2), lo Sporting Lisbona di Ruben Amorim torna a giocare tra le mura amiche un casa di campionato. L’avversario, questa volta, sembra più abbordabile: il Vizela di Manuel Tulipa che attualmente gravita a centro classifica con i suoi 21 punti. La squadra di casa, dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime due uscite stagionali, è chiamata a vincere per continuare a sognare un piazzamento che vorrebbe dire Champions League.

- Pubblicità -

Lo Sporting Lisbona, prima dell’ultimo pareggio in casa del Benfica, è uscito sconfitto dall’Estádio dos Barreiros per mano del Marìtimo (1-0), squadra che occupa la penultima posizione in campionato. Gli uomini di Amorim devono così tornare alla vittoria, e dovranno farlo contro una formazione, come quella del Vizela, capace di compiere grandi prestazioni (vedi le ultime due vittorie interne per 3-0 contro il Marìtimo e Guimaraes), ma anche di subire pesanti battute d’arresto come l’ultima sconfitta contro Famalicao (2-1).

Qui Sporting Lisbona

Per conquistare i prossimi tre punti il tecnico dello Sporting Lisbona si affiderà ai suoi uomini migliori, ben disciplinati dal sempre utilizzato 3-4-3 super offensivo. In porta confermo Adan, davanti a lui spazio al capitano Coates, affiancato da Inàcio e Reis, i due interpreti di centrocampo saranno Goncalves e Ugarte, con Santos e Porro esterni chiamati a compiere sia la fase difensiva che quella offensiva, davanti a loro agiranno Edward e Trincao, con l’unico riferimento centrale Paulinho.

Trincao
Trincao, Sporting Lisbona @livephotosport

Probabile formazione dello Sporting Lisbona

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan, Coates, Inàcio, Reis, Porro, Ugarte, Goncalves, Santos, Edward, Paulinho, Trincao. Allenatore: Ruben Amorim

Qui Vizela

Il Vizela conduce un campionato tutto sommato tranquillo, stabilmente all’ottavo posto sempre grandi mire espansionistiche. Questo aspetto, verosimilmente, potrebbe dar vita ad un match spettacolare, un match dove i tatticismi vengono spazzati via dall’esuberanza dei 22 protagonisti in campo.

Il tecnico Manuel Tulipa per questa gara si affiderà all’ormai consolidato 4-3-3 composto da Buntic fra i pali, Juliao, Wilson, Anderson e Kiki nella difesa a quattro, Guzzo, De Souza e Samu centrocampisti a supporto del trio offensivo Bondoso, Osmajic e Moreira.

- Pubblicità -

Probabile formazione Vizela

VIZELA (4-3-3): Buntic, Juliao, Wilson, Anderson, Kiki, Guzzo, De Souza, Samu, Bondoso, Osmajic, Moreira. Allenatore: Manuel Tulipa

Sporting Lisbona-Vizela: il pronostico

Sporting Lisbona-Vizela sarà il match valido per il 17° turno di Primeira Liga che andrà in scena venerdì 20 gennaio alle ore 22.15. Il pronostico del match appare quasi scontato, con i padroni di casa marcatamente favoriti anche dai bookmakers (l’esito 1 è quotato a 1.30), ma le partite, si sa, sono a volte imprevedibili. Il Vizela, dal canto suo, non ha niente da perdere data l’ottima classifica e, complice quest’estrema tranquillità, potrebbe giocarsi la gara con grande sfrontatezza.

L’esito che ci sentiamo di consigliare è il semplice 1, con l’opzione, plausibile, del Goal (GG), vale a dire che entrambe le squadre potrebbero andare a segno nei 90 minuti di gioco.

- Pubblicità -

Sporting Lisbona-Vizela: cosa scommettere

  • 1
  • GG

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy