Siviglia, crisi senza uscita: in bilico Lopetegui e la dirigenza Monchi

Il Siviglia appare oggi una squadra in crisi e i motivi, secondo la tifoseria, sono da ricercarsi nel mancato esonero di Lopetegui e non solo

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La crisi sembrerebbe essere sempre più evidente. Parliamo del Siviglia del presidente José Carmona che starebbe attraversando a tutti gli effetti un incubo dal quale non riesce a svegliarsi. Dopo l’ultimo k.o. contro il Manchester City di Erling Haaland in Champions League sul terreno del Ramón Sánchez Pizjuán, ora i tifosi, secondo quanto riportato da MARCA, attendono misure drastiche per far sì che la squadra possa rimettersi in carreggiata. Tra i principali artefici del disastro figurano in primis il tecnico Lopetegui, seguito dal direttore sportivo Monchi.

- Pubblicità -

Leggi anche: Siviglia, Lopetegui pronto a restare: una clausola presente nel contratto potrebbe salvarlo

Lopetegui
Lopetegui, tecnico del Siviglia

Siviglia: un allenatore in crisi

Sembrerebbero essere molti i colpevoli della crisi che il Siviglia sta attraversando da diversi mesi. Lui è però senza dubbio il principale obiettivo della tifoseria. Parliamo di Julen Lopetegui, l’allenatore ancora a secco di vittorie e il cui contratto risulterebbe essere in scadenza nel 2024 ma che con poche probabilità riuscirà ad adempiere. I tifosi, nel corso del dialogo con il direttore sportivo Monchi, avrebbero esplicitamente richiesto l’esonero del tecnico spagnolo come primo passo per tentare di ridare equilibrio alla squadra. In quest’ottica, il match in programma sabato 10 settembre contro l’Espanyol al Cornellà-El Prat potrebbe rivelarsi una vera e propria carneficina, qualora la squadra non riesca a portare a casa la vittoria. Lopetegui tenterà di aggrapparsi ad Isco e Dolberg nella speranza che riescano a migliorare sensibilmente il reparto d’attacco degli andalusi.

Monchi ex dirigente Roma
Monchi, ex Ds della Roma

Siviglia: dirigenza in bilico

La crisi sembrerebbe non risparmiare neanche tutta la dirigenza del Siviglia, a partire dal ds Monchi fino allo stesso presidente Carmona. Un risultato positivo nel match di Champions League contro il City di mister Guardiola avrebbe senza dubbio riacceso, almeno in parte, le speranze dei tifosi ma così non è stato ed ora appare necessario guardare in faccia la realtà. Potrebbe infatti essere solo questione di tempo prima che la tifoseria, dopo aver chiesto a gran voce l’esonero di Lopetegui, rivolga la sua attenzione anche su Monchi e sulla pessima campagna acquisti da lui condotta, rea di aver abbassato notevolmente il livello della squadra. Squadra che ad oggi sembrerebbe essere carente in tutti i reparti, ad eccezione forse del reparto d’attacco merito dell’ex Real Isco, che però da solo non basta a rivoluzionare il gioco degli uomini di Lopetegui.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy