Serie B, Pirlo inguaia il Bari: Cittadella-Modena pari e patta

Si chiude il quadro dei match del sabato di Serie B: colpaccio di Pirlo, con la sua Sampdoria che vince e inguaia un Bari in caduta libera. Pareggi in Cittadella-Modena e Reggiana-Spezia

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Una 30ª giornata di Serie B che sta dando indicazioni importanti circa il proseguo della stagione. Dopo l’exploit del Venezia a Palermo, il programma del sabato va in archivio con le 3 sfide delle 16:15. Il risultato di giornata è sicuramente il colpaccio della Sampdoria in quel di Bari, che vince 0-1 e si butta dentro la zona play-off dopo aver rischiato il baratro per gran parte della stagione. Decisivo ancora una volta Kasami a 3′ dalla fine, con Sibilli che sbaglia anche un calcio di rigore per i biancorossi.

- Pubblicità -

Pirlo inguaia dunque il Bari, che ora vede il play-out a soli 2 punti di distanza e, da quasi promossa l’anno scorsa, rischia addirittura di dover lottare per non abbandonare la Serie B. Un’altra gara importante in chiave play-off era quella tra Cittadella e Modena, terminata con un 1-1 firmato Amatucci-Magnino. Pari e patta che serve a poco e testimonia il momento di difficoltà delle due squadre: veneti che, prima di questi due pareggi consecutivi, venivano da 8 sconfitte di fila, emiliani capaci di raccogliere appena 5 punti nelle precedenti 7.

Reggiana e Spezia non si fanno male, domani Ascoli-Lecco

Nella terza ed ultima sfida di questo pomeriggio, non si fanno male Reggiana e Spezia, che terminano la partita con uno sciapo 0-0. Comunque un buon pareggio per i padroni di casa, rimasti in 10 al 91′ per l’espulsione di Kabashi, che mantengono un vantaggio di 5 punti sulla retrocessione e vedono i play-off a 2 lunghezze. Ospiti al momento dentro i play-out ma in corsa per la salvezza diretta. Chiuderà questa 30ª giornata di Serie B il match di domani tra Ascoli e Lecco, con i padroni di casa che devono sfruttare l’occasione di affrontare l’ultima della classe per lanciarsi nella bagarre della lotta alla permanenza nella categoria cadetta.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P