Serie B, super Reggina e Frosinone guidano la classifica: il Brescia trionfa a Perugia

La quarta giornata di Serie B ha i suoi protagonisti: Reggina e Frosinone si prendono la testa della classifica. Avanti anche il Brescia

Rachele Carosi
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La quarta giornata di Serie B ha già decretato i suoi protagonisti. Parliamo di Reggina e Frosinone che dopo aver battuto rispettivamente Palermo e Como si prendono la testa della classifica, come riportato da La Repubblica. Vince anche il Brescia di mister Pep Clotet che travolge il Perugia per 2 a 1 e festeggia la sua terza vittoria consecutiva e il primo posto in classifica assieme alle rivali. Scopriamo ora tutti gli highlights dei match.

- Pubblicità -

Leggi anche: Serie B, pioggia di gol tra Genoa e Parma: il Palermo crolla a Reggio Calabria

Reggina, gol Fabbian
Reggina, gol Fabbian

Serie B: la Reggina fa tris

Terza vittoria in tre gare. Così termina con un pesante 3 a 0 la sfida del Granillo tra Reggina e Palermo. A deciderla sono le reti di Giovanni Fabbian, Ménez e Daniele Liotti che regalano a mister Pippo Inzaghi nove punti preziosi per restare agganciati al primo posto assieme a Frosinone e Brescia. Nonostante il predominio del Palermo nel primo tempo, i rosaneri non riescono a convincere e aprono la strada ad un imperdonabile Jérémy Ménez che beffa il portiere Pigliacelli e mette a segno la seconda rete. Ad indebolire la Reggina non fa nulla neanche l’espulsione di Cionek per fallo su Di Mariano che lascia in dieci gli uomini di Inzaghi ma consente comunque ad un super Liotti di chiudere il match. Gli amaranto vincono e convincono, nulla da fare invece per la compagine rosanera decisamente poco convincente.

Frosinone, esultanza
Frosinone, esultanza

Serie B: trionfo canarino a Como

Terza vittoria stagionale anche per il Frosinone di mister Fabio Grosso. La partita appare sin da subito dominata dai padroni di casa che guidano il gioco e vanno a segno con un travolgente Kone, al suo terzo tentativo personale, e al quale segue, la splendida rete di Samuele Mulattieri che chiude il match depositando con il sinistro alle spalle di Ghidotti e decretando così il primo posto dei ciociari. Nel post-gara, il tecnico canarino non può far altro che elogiare la brillante prestazione dei suoi: “Siamo stati bravi. Quando in questo campionato esci dal campo che hai vinto le partite vuol dire che la prestazione è stata di livello alto. L’avversario avrebbe potuto metterci in difficoltà più di quanto ha fatto ma non ci sono riusciti soprattutto per bravura nostra“.

Brescia-Perugia
Brescia-Perugia

Serie B: “Rondinelle” in festa

A trionfare nel corso della quarta giornata di Serie B anche il Brescia contro il Perugia di mister Castori. Il successo per gli uomini di Pep Clotet arriva con la prima rete siglata da un super Nicolas Galazzi, che è anche l’autore dell’assist perfetto per Ayè. Le Rondinelle sfiorano il tris grazie ad un colpo di testa di Stefano Moreo, protagonista anche del rigore parato nel finale di partita dal portiere Gori. Poco dopo Gregorio Luperini riapre i giochi e destabilizza per un attimo il Brescia che però riesce a chiudere il match e blindare i tre punti. Il tecnico spagnolo sorride nel post-gara ed elogia così i suoi: “Penso che il merito di oggi sia di tutta la squadra: era un momento difficile. Abbiamo iniziato alla grande con il calcio che piace a me, di intensità e verticalità.  Avremmo meritato anche qualche altro gol: questi tre punti sono fondamentali per la salvezza. Oggi io l’applauso lo faccio a tutti perché hanno fatto una grande partita“.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy