Serie B, Parma per la fuga e Palermo per il riscatto: trema il Lecco

Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Entra nella sua fase calda la Serie B, quando mancano 10 giornate alla conclusione di un’altra stagione. Il 28° turno si apre oggi, sabato 2 marzo, con tre sfide interessanti, tutte in scena alle 14:00. Trema il Lecco che, nella trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, deve trovare punti per rilanciarsi nella corsa alla salvezza, con il play-out che dista 6 lunghezze. La squadra di Valente però si è rinfrancata grazie ai 5 punti nelle ultime 3, e vuole continuare il percorso verso la permanenza in Serie B.

Spostandoci verso l’alta classifica, due big di scena oggi. Parma in campo per la fuga, in una trasferta in casa della Ternana decisamente insidiosa. Due pareggi di fila per i ducali, che mantengono un vantaggio di 5 punti sul Venezia e di 6 sulla Cremonese, e di fronte una squadra come quella di Breda in lotta per la salvezza ma reduce da 8 punti nelle ultime 4, e dallo strepitoso successo al Barbera con il Palermo. Proprio i rosanero daranno vita all’ultimo match di Serie B della giornata, con Corini in cerca di riscatto dopo la debacle in casa con i rossoverdi. Il Brescia di Maran, in lotta per i play-off, cercherà di rifilargli un altro sgambetto.

Le sfide di domani: occhi su Cremonese e Sampdoria, big match tra Como e Venezia

Un sabato dunque intrigante tra Parma e Palermo nelle zone alte ed un Lecco in cerca di salvezza, ma la domenica non è da meno. Le sfide di domani offrono spettacolo, a cominciare dal big match tra Como e Venezia (ore 16:15), con le squadre divise da 2 punti e in lotta per la Serie A. Occhi puntati anche sulla Cremonese che chiuderà il programma della giornata, alle 18:00, a Modena, e sulla Sampdoria che, con sole 2 lunghezze di vantaggio sul play-out, non deve fallire il match contro la Feralpisalò penultima. Completano la rassegna di gare di Serie B Bari-Spezia, Ascoli-Reggiana, Cittadella-Pisa e Cosenza-Catanzaro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P