Serie B di fuoco, le prime 4 si sfidano: rilancio Bari e crisi Sampdoria

Lorenzo Zucchiatti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Compriamo bibite e patatine e sediamoci comodi. Da domani, venerdì 23 febbraio, in scena una 26ª giornata di Serie B di fuoco, con confronti accesi tanto per la lotta al titolo quanto per la salvezza. Impossibile non partire dalle zone nobili della classifica, con le prima 4 che si sfidano tra di loro in un crocevia chiave per la corsa alla Serie A. La capolista Parma (54), a +6 sulla Cremonese (46) e reduce da tre vittorie consecutive, di cui due in pieno recupero, fa visita al Como, fermo a 45 punti e sconfitto 3-0 nell’ultimo turno dal Palermo.

Proprio i rosanero, anch’essi a 45, sfidano la seconda in classifica, in una trasferta, quella di Cremona, fondamentale per prendersi di prepotenza il secondo posto di questa Serie B. La squadra di Stroppa però, dopo i due pareggi consecutivi con Ascoli e Reggiana, ha voglia di riprendere la marcia verso il ritorno in massima serie. La terza squadra che staziona nelle zone alte, sempre a 45 punti, è il Venezia, che cerca la vittoria a Pisa dopo l’amaro pareggio interno con il Modena. Occhi puntati poi sul rilancio del Bari, reduce da 2 vittorie di fila con l’arrivo di Iachini ed impegnato col Sudtirol, e sulla crisi della Sampdoria, che vede il play-out solo 3 punti sotto ed aprirà il programma della giornata a Cosenza.

Le altre di Serie B: Reggiana a Brescia e Modena-Spezia, crollo Cittadella

Questo è però solo metà programma circa di una spettacolare 26ª giornata di Serie B, che offre anche altre sfide: la Reggiana fa visita al Brescia, mentre tra chi sogna il play-off e chi rischia la retrocessione, Modena-Spezia si preannuncia interessante. Le due sfide salvezza del turno vedono la Feralpisalò affrontare l’Ascoli e la Ternana ospitare il Lecco, due occasioni enormi per marchigiani e umbri per accorciare sulla zona salvezza. Da segnalare il crollo verticale del Cittadella, reduce da 5 sconfitte di seguito e pronto a sfidare al Tombolato il Catanzaro.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P