💪 Napoli e Atalanta, duello da Europa: la Fiorentina alla finestra

Il Napoli attende l'Atalanta per scoprire il proprio destino per la prossima stagione: l'Europa chiama, ma anche la Fiorentina resta vigile

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Serie A è pronta a ritornare sul campo, con le gare valide per la 30ª giornata del massimo campionato italiano. Tante partite importanti andranno in scena in questo weekend festivo, ma uno dei più interessanti risulterà essere quello tra Napoli e Atalanta, entrambi in corsa per la Champions League.

- Pubblicità -

Sono solo due i punti che separano le due squadre, in una classifica così corta soprattutto per la zona Europa che, quest’anno dovrebbe garantire anche il quinto posto nella competizione europea.

Attualmente, ad occupare proprio l’ultimo posto a disposizione è la Roma di Daniele De Rossi, ma i tre punti in palio per il match tra Napoli e Atalanta valgono molto di più. La Fiorentina, nel frattempo, aspetta un passo falso delle due formazioni per poter accorciare le distanze.

Napoli-Atalanta, Gasperini per la conferma: Calzona per ribaltarla

La stagione del Napoli potrebbe dunque passare proprio dal match del Diego Armando Maradona, nel quale però i due allenatori potrebbero vedere assenze importanti. Con De Ketelaere e Koopmeiners in dubbio da una parte e Osimhen e Kvaratskhelia out dall’altra, i due tecnici dovranno confrontarsi con soluzioni alternative.

Il duello da Champions League però dipenderà tutto anche dalla prestazione della Roma. I bergamaschi, infatti, potrebbero utilizzare il match contro la Fiorentina nella prossima giornata per portarsi avanti, mentre la situazione per Calzona è molto più netta, o ora o mai più.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P