👣 Italiano non torna indietro: decisione comunicata alla Fiorentina

Vincenzo Italiano ha preso una decisione in merito al suo futuro con la Fiorentina ed ha comunicato le sue intenzioni al presidente Rocco Commisso

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Fiorentina tornerà in campo sabato 30 marzo all’Artemio Franchi nella 30ª giornata di campionato contro il Milan, per riprendere il suo cammino verso un piazzammento nelle coppe europee e onorare la memoria di Joe Barone, scomparso lo scorso 19 marzo. Lo stadio sarà sold out, con oltre 30 mila spettatori attesi.

- Pubblicità -

Un finale di stagione di stagione da vivere al massimo, poi l’inizio di un nuovo ciclo. La Gazzetta dello Sport scrive che Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina al termine della stagione e non tornerà sui suoi passi, su una decisione presa in comune accordo con Barone prima della partenza per la trasferta di Bergamo.

Ciclo finito e sostituto

Italiano ha ribadito la sua volontà al presidente Rocco Commisso, spiengando che il suo ciclo in viola sta per terminare. Barone lo avrebbe confermato a lungo termine, ma il tecnico sente di aver dato il massimo a Firenze e necessita di nuove motivazioni e sfide con una nuova squadra.

La tragedia non farà cambiare idea ad Italiano, che vuole chiudere la sua avventura alla Fiorentina in grande stile e regalare un trofeo a Commisso. Ad aprile sono in programma la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta e i quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen.

In campionato resta complicata una rimonta per un piazzamento in Champions League, con Bologna e Roma che distano rispettivamente 11 e 8 punti. Partirà poi la caccia al nuovo allenatore, con Gilardino e Palladino che erano in cima alla lista dei desideri di Barone.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P