🚑 Verso Inter-Empoli, le nazionali non aiutano Inzaghi: il punto sugli infortunati

Manca più di una settimana al ritorno in campo dell'Inter, che affronterà l'Empoli lunedì 1° aprile: gli infortuni con le nazionali preoccupano Simone Inzaghi

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ancora una settimana di stop e poi la Serie A tornerà ad essere protagonista, per tuffarsi nel rush finale con le ultime nove giornate che stileranno la classifica finale. Se per la salvezza e la zona europea resta ancora quasi tutto da scrivere, lo scudetto è ormai nelle mani dell’Inter, che si appresta a conquistare la seconda stella.

- Pubblicità -

I 14 punti di vantaggio sul Milan sembrano scongiurare qualsiasi tipo di recupero, soprattutto vista la cavalcata dei nerazzurri. Per mettere un ulteriore tassello, alla ripresa delle ostilità la formazione di Simone Inzaghi affronterà l’Empoli. In vista di questa sfida, il tecnico piacentino potrebbe avere qualche problema visti gli infortuni accorsi nelle varie nazionali.

Sommer da valutare, de Vrij out

Nella serata di ieri, durante l’amichevole tra Danimarca e Svizzera, Sommer è stato costretto ad uscire per un problema alla caviglia. Nonostante dalle prime impressioni, riportate dall’emittente RSI, l’infortunio non sembrasse così grave, sarà necessario attendere gli esami a cui l’estremo difensore dell’Inter si sottoporrà.

A non lasciare l’ambiente nerazzurro totalmente tranquillo sono state le parole del tecnico svizzero Yakin, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida: “Visto che all’inizio è riuscito a continuare a giocare, spero che l’infortunio non sia grave. Non nascondo un po’ di preoccupazione. Peccato. Speriamo che possa riprendersi più in fretta possibile”.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, chi invece contro l’Empoli non ci sarà è Stefan de Vrij, tornato a Milano dopo l’infortunio avuto in allenamento con l’Olanda. Dalle analisi compiute con gli Orange è risultato un problema agli adduttori, che verrà verificato da ulteriori esami nella giornata di domani, che permetteranno ad Inzaghi di capire se potrà essere a disposizione per la sfida successiva con l’Udinese.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P