Frosinone, la sosta porterà consiglio? A Di Francesco serve un cambio di marcia

Il Frosinone rischia di salutare la Serie A visti i pessimi risultati ottenuti dopo un ottimo inizio di stagione: per Di Francesco sarà importante provare a riordinare le idee nel corso della sosta

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nel weekend appena trascorso, in casa Frosinone è arrivata l’ennesima sconfitta di questo 2024, con la Lazio che ha trionfato per 3-2 al Benito Stirpe. I ciociari restano dunque in diciottesima posizione in classifica e dovranno cercare di invertire la tendenza per sperare nella salvezza. La formazione di Di Francesco era stata la vera rivelazione dei primi mesi di campionato, con risultati importanti e prestigiosi – 4-0 in Coppa Italia a Napoli – per entrare in una profonda crisi.

- Pubblicità -

Con la Salernitana che sembra ormai destinata alla Serie B, rimangono altri due posti che significheranno retrocessione e la lotta è serrata e vede coinvolte ben sette squadre. Dal Sassuolo penultimo al Lecce 13° ci sono infatti solamente cinque punti, che renderanno gli ultimi due mesi infuocati. Il Frosinone dovrà cercare di riordinare le idee nel corso di questa sosta, che potrebbe essere provvidenziale per provare a tornare a correre.

Calendario non semplice post sosta

Dalla vittoria per 3-1 contro il Cagliari dello scorso 21 gennaio, nelle successive otto sfide il Frosinone ha collezionato due pareggi e sei sconfitte che l’hanno fatto precipitare in classifica. Al rientro dalla sosta però il calendario non sarà per nulla semplice. Prime degli scontri salvezza con Salernitana ed Empoli a cavallo tra fine aprile ed inizio maggio, Di Francesco se la dovrà vedere con Genoa, Bologna, Napoli e Torino, quattro match nei quali i ciociari dovranno cercare di raccogliere qualche punto, per evitare di veder compromessa la permanenza in Serie A.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P