🏃‍♂️ Zirkzee brucia i tempi: l’obiettivo del Bologna

Dopo la lesione muscolare rimediata con l'Inter, Joshua Zirkzee prova a bruciare i tempi di recupero per tornare a disposizione del Bologna dalla prossima settimana

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Al rientro della sosta per le nazionali, il Bologna affronterà la Salernitana nel giorno di Pasquetta alle 12:30. La squadra di Thiago Motta riprenderà il proprio cammino per conquistare una clamorosa qualificazione in Champions League: i felsinei occupano la quarta posizione in classifica con 54 punti, tre lunghezze sopra la Roma e sette sull’Atalanta.

- Pubblicità -

Prima della pausa sono arrivati tre punti fondamentali in extremis contro l’Empoli, nonostante l’assenza per infortunio per Zirkzee. L’attaccante olandese ha riportato una lesione di primo grado del bicipe femorale sinistro, con tempi di recupero di 3 o 4 settimane, ma sta provando ad accorciare i tempi per rimettersi subito a disposizione di Thiago Motta.

In campo con la Salernitana?

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Zirkzee farà tutti i tentativi possibili per riuscire a tornare ad allenarsi con i compagni in gruppo già durante la settimana. Dopo aver svolto terapie specifiche, ha iniziato il percorso di allenamenti personalizzati: è difficile al momento ipotizzare un suo utilizzo con la Salernitana, perché lo staff medico non vuole forzare il recupero.

Martedì a Casteldebole ci sarà la ripresa degli allenamenti e Zirzkee effettuerà un nuovo controllo per valutare i progressi dell’infortunio, poi i preparatori atletici monitoreranno le sue condizioni giorno per giorno.

A causa di questo infortunio il centravanti è stato costretto a rinuciare alla prima convocazione con l’Olanda. Adesso c’è un’ultima parte di stagione da giocare al massimo con il Bologna, che in estate proverà a trattenere i suoi gioielli, e l’occasione di mettersi in mostra per conquistare un posto per gli Europei.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P