🤕 Kvaratskhelia out, il Napoli trema: Atalanta a rischio

Brutto tempo in casa Napoli: l'infortunio di Khvicha Kvaratskhelia con la Nazionale preoccupa Francesco Calzona in vista della partita contro l'Atalanta

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Altro infortunio in questa pausa Nazionale e questa volta a farne le spese è il Napoli di Francesco Calzona. Khvicha Kvaratskhelia si è infortunato nel corso della partita tra Grecia e Georgia a causa di un problema all’inguine della coscia sinistra. A metà dei tempi supplementari, sul risultato ancora di 0-0, il georgiano si è infatti accasciato a terra per poi essere soccorso dallo staff medico della sua nazionale.

- Pubblicità -

Costretto al cambio immediato, il calciatore lascia non solo la sua Nazionale in una fase così delicata per la qualificazione all’Europeo, ma mette in apprensione il Napoli che si sta preparando al ritorno sul campo della Serie A con la prima grande sfida dopo la sosta che sarà contro l’Atalanta, sfida delicata per la corsa alla Champions League.

Infortunio Kvaratskhelia, tegola per Calzona

Il Napoli dovrà valutare al meglio le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia, una perdita importante visto anche le condizioni fisiche di Victor Osimhen, alle prese con il recupero dai problemi muscolari degli ultimi giorni.

Dopo gli esiti degli esami strumentali dunque Francesco Calzona dovrà valutare quali strategie attuare per provare a fermare la Dea di Gasperini, anch’essa senza due giocatori fondamentali come De Ketelaere e Teun Koopmeiners.

In caso il georgiano non dovesse essere in grado di recuperare in vista della partita, il Napoli dovrà caprire quali strategie utilizzare per non perdere di vista il proprio obiettivo. Nella sfida del Maradona contro l’Atalanta, dunque, Calzona potrebbe pensare al rilancio di Jesper Lindstrom che così andrebbe ad occupare il suo ruolo preferito di ala sinistra.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P