Serie A, la Cremonese conquista il primo punto: super Arnautović non basta al Bologna

Si accende la quinta giornata di Serie A con il primo punto della Cremonese e la super doppietta di Arnautović che però non basta al Bologna

Rachele Carosi
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È stata decisamente infuocata la quinta giornata di Serie A. Due i pareggi che hanno smosso, seppur minimamente, gli equilibri della classifica. Parliamo del match tra Cremonese e Sassuolo terminato 0 a 0 allo stadio Zini e della sfida SpeziaBologna che ha visto protagonista un super Marko Arnautović, la cui doppietta, come riportato da TMW, non è però bastata a portare a casa la vittoria. Scopriamo ora tutti gli highlights delle due sfide.

- Pubblicità -

Leggi anche: Spezia-Bologna, finisce 2-2: Arnautovic regala il punto a Mihajlovic

Pinamonti (Sassuolo) Chiriches (Cremonese)
Pinamonti (Sassuolo) Chiriches (Cremonese)

Serie A: gioia grigiorossa

La Cremonese comincia a smuovere la classifica conquistando il suo primo punto in Serie A. Allo Zini termina 0 a 0 ma il risultato fa ben sperare mister Massimiliano Alvini considerando la portata dell’avversario affrontato. A spiccare è stata senza dubbio la prestazione dell’ex Vlad Chiricheș che ha messo in campo una grande esperienza in difesa, murando letteralmente le ripartenze di Andrea Pinamonti. Bene anche il giovane talento bianconero in prestito, Luca Zanimacchia che si è dimostrato pericoloso nel primo tempo grazie alla forte intesa con l’attaccante belga Cyriel Dessers, alla disperata ricerca del suo primo gol in A. Mister Alvini nel post-gara si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Questa è la crescita che la squadra deve fare in questo momento. Questo è un punto significativo, per tutti noi e per Cremona. E’ un segno di partenza. Lo accogliamo con la consapevolezza che ci siamo anche noi e diremo la nostra”.

Esultanza Bologna @Image Sport
Esultanza Bologna @Image Sport

Serie A: una doppietta “amara”

Sembrerebbe che il Bologna non stia affatto attraversando un bel periodo e il match contro la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano, in programma domenica 11 settembre, appare sempre più pericolosamente vicino. Il clima è teso per i rossoblù che contro lo Spezia hanno visto la luce dopo appena 6 minuti grazie alla rete di un super Marko Arnautović, prima di venire beffati dalla gol di Bastoni e dalla sfortunata autorete del centrocampista Schouten che regala momentaneamente il vantaggio agli uomini di mister Gotti. Dieci minuti dopo, l’attaccante serbo chiude il match regalando un’altra rete a Mihajlovic e salvando il suo Bologna dalla sconfitta al Picco. Hanno il retrogusto amaro di una sentenza le parole di mister Sinisa al termine dell sfida contro le Aquile: “Dopo il gol del vantaggio non siamo stati coraggiosi. Esonero? Per adesso non ho nessun sentore. Non mi fascio la testa prima di romperla, cerco di dare il massimo e vado per la mia strada“.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy