Sassuolo: serve un miracolo, vincere gli scontri diretti potrebbe non servire

Al Sassuolo servirà un miracolo per salvarsi, visto anche il calendario non favorevole per la squadra di Ballardini

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Sassuolo è in piena crisi, i 5 gol presi a Firenze ne sono la prova lampante. Alla squadra di Ballardini serve un miracolo per salvarsi: i neroverdi non vincono dal 9 marzo e come se non bastasse, la squadra è stata pesantemente contestata dai tifosi che l’hanno seguita in trasferta al Franchi. Nonostante queste premesse ci sono ancora 4 partite da giocare e finché la matematica non li condannerà, il Sassuolo farà di tutto per continuare il suo ormai lungo percorso in serie A anche il prossimo anno.

Calendario durissimo

Il Sassuolo attualmente si trova a -5 dalla salvezza ed ha ancora 12 punti disponibili, ma anche un percorso netto potrebbe non bastare. Anche perché immaginare che la squadra di Ballardini possa vincere 4 partite di fila, dopo questa serie di prestazioni negative, specialmente difensive, è piuttosto azzardato.

La prossima sfida sarà proprio contro l’Inter campione d’Italia, non esattamente l’avversario più facile da incontrare, in caso di sconfitta il quadro per Ballardini diventerebbe nerissimo. Dopo la sfida con i nerazzurri, il Sassuolo sfiderà il Genoa in trasferta ed il Cagliari in casa, entrambe le squadre non dovrebbero lottare per nulla, vista la salvezza già raggiunta, ma di certo vorranno onorare l’impegno fino alla fine.

Arrivare all’ultima giornata ancora in corsa per la salvezza avrebbe già del miracoloso, ma nella sfida che chiuderà il campionato il Sassuolo sfiderà la Lazio in trasferta, che ancora cercherà punti per la zona Europa; sarà dunque difficilissimo per i neroverdi uscire dall’Olimpico con 3 punti. L’obbiettivo salvezza sembra dunque molto arduo, specialmente osservando il calendario da qui al termine del campionato.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P