Sassuolo, Ballardini: “Lecce meglio del Milan, dobbiamo reagire”

Le parole del tecnico del Sassuolo nella conferenza stampa post gara che ha visto i neroverdi perdere malamente con il risultato di 0-3

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sconfitta contro il Lecce ha sorpreso molti, considerando la brillante prestazione contro il Milan la settimana scorsa. Davide Ballardini, allenatore del Sassuolo, ha analizzato la partita durante la conferenza stampa post-gara.

- Pubblicità -

“Oggi non siamo partiti con la giusta attenzione, aggressività e determinazione come abbiamo fatto contro il Milan. Il Lecce era più in forma di noi, molto equilibrato e organizzato. Li ho visti meglio del Milan? Direi di sì, hanno giocatori di qualità superiore e hanno giocato meglio come squadra rispetto a noi oggi. Per la prima volta, abbiamo meritato di perdere perché non abbiamo giocato come una squadra, non ci siamo aiutati a vicenda, e nel gioco siamo stati disorganizzati e poco incisivi, a differenza del Lecce”.

La mancanza di un approccio adeguato in una partita così importante è preoccupante. Ballardini ha risposto: “Sì, è preoccupante. Dopo la partita, abbiamo riconosciuto i meriti del Lecce. Siamo a 3 punti dalla salvezza con 5 partite rimanenti. Oggi abbiamo sbagliato, ma dobbiamo tornare a essere la squadra vista contro il Milan e l’Udinese. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto e quelle prestazioni ci daranno la forza per lottare per la salvezza fino alla fine”.

Riguardo alle prossime sfide contro Fiorentina e Inter, Ballardini ha detto: “Dobbiamo ricominciare da noi stessi. Oggi abbiamo imparato che il modo in cui abbiamo giocato finora non è sufficiente. Dobbiamo essere più solidi in difesa e più incisivi in attacco se vogliamo salvarci”.

Infine, Ballardini ha commentato la fragilità mentale della squadra: “Sì, dobbiamo correggere la nostra fragilità mentale. Dobbiamo essere più consapevoli e lavorare con umiltà per migliorare. Oggi abbiamo preso una lezione e dobbiamo assorbirla per diventare più forti. Non possiamo permetterci altre prestazioni del genere”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P