Sampdoria-Ascoli 2-1, Duris illude: Pirlo continua la corsa play-off

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si è conclusa con il risultato di 2-1 la sfida tra Sampdoria e Ascoli, valida per il posticipo della 29ª giornata di Serie B. Una partita intensa per entrambe le formazioni che alla fine però ha visto i padroni di casa fare leva su un vero e proprio moto di orgoglio. Nonostante la totale dominanza dal punto di vista del possesso palla, la formazione di Pirlo ci ha messo un po’ prima di riuscire a concretizzare un tiro.

Infatti, è l’attaccante dell’Ascoli Duris a sbloccare la partita al 10′ di gioco, con una rete propiziata da Valzania e indirizzata in rete dalla deviazione decisiva di Ghilardi che beffa così Stankovic. Tanti i tentativi degli ospiti che hanno portato al raddoppio con Rodriguez, rete però annullata per fuorigioco e che riporta il risultato sull’1-0. È solo al 77′ che la Sampdoria riesce a trovare la rete del pareggio con Kasami a innescare la rimonta blucerchiata, conclusa poi all’85’ con la rete di De Luca, mandato in rete da Barreca. Una prestazione di carattere da parte degli uomini di Pirlo che conquistano tre punti importanti per la corsa ai play-off.

Serie B, la Sampdoria aggancia i play-off: Ascoli profondo rosso

La partita tra Sampdoria ed Ascoli rappresentava un vero e proprio bivio stagionale per i blucerchiati per il prosieguo della stagione. Con questa vittoria infatti, Pirlo ha agganciato il 9° posto in classifica, a quota 37 punti così come il Pisa. Una vittoria che non può far altro che generare tanto entusiasmo per i liguri che ora vogliono continuare il proprio percorso. Crolla sempre di più l’Ascoli di Castori, che non riesce ad uscire dal pantano della 18ª posizione in classifica, un punteggio che limita di tanto il futuro dei bianoneri.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P