Roma, Voeller avvisa: “Xabi Alonso il miglior acquisto, Leverkusen ha un gioco incredibile”

Le parole di Rudi Voeller in vista della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Si avvicina a grandi passi la semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Proprio suo tedeschi si è espresso Rudi Voeller, intervistato da La Gazzetta dello Sport: “Innanzitutto vivono un momento eccezionale, hanno vinto il campionato per la prima volta. In ogni posto della Germania in cui vado si complimentano per il gioco, tutti riconoscono che non è stata una questione di fortuna, casuale o altro. E poi ci sono altri protagonisti rispetto alla semifinale in cui passò la Roma”.

- Pubblicità -

E ancora: “Il Bayer ha messo in rosa giocatori importanti, penso a Granit Xhaka, centrocampista che è il grande leader. Poi Victor Boniface, Alex Grimaldo, Patrik Schick e tanti altri. Nella primavera scorsa va ricordato che l’allenatore era qui da pochi mesi, adesso invece ha fatto una stagione completa e si è visto. Xabi Alonso è il miglio acquisto che si poteva fare. Io vedo le partite in casa, in trasferta non vado, ma dal vivo ti accorgi sempre di un gioco incredibile“.

Voeller ha concluso parlando della Roma: “L’ho già vista un paio di volte. Mi è piaciuta, gioca in modo diverso rispetto a quello di Mourinho. I giocatori sono molto disciplinati in campo, hanno un sistema e una tattica chiara: sarà difficile anche per il Leverkusen, che probabilmente avrà più possesso palla, però sono sicuro che si dimostrerà una sfida ad alto livello, proprio da semifinale europea, bella per la gente”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P