Roma, le ultime da Trigoria: Lukaku e Smalling si allenano a parte

La Roma viaggia sull'onda dell'entusiasmo dopo aver vinto all'ultimo minuto contro l'Udinese: De Rossi punta il Napoli, ma potrebbe dover rinunciare ad due giocatori importanti per il suo scacchiere

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo lo scatto last minute contro l’Udinese, la Roma di Daniele De Rossi si prepara al derby del Sole contro il Napoli. Domenica 28 aprile, alle ore 18:00, i giallorossi proveranno ad affondare definitivamente le speranze europee degli azzurri. La squadra di Calzona è a -9 dal 5° posto, valevole per la Champions League: in caso di caduta contro la Roma, questa distanza aumenterebbe a 12 punti. Con solo 4 gare rimaste, arriverebbe la matematica esclusione del Napoli alla prossima Champions.

- Pubblicità -

Nella seduta odierna a Trigoria, Chris Smalling e Romelu Lukaku si sono allenati ancora a parte, sarà quindi difficile vederli a disposizione nella trasferta del Maradona. Altro discorso per Evan Ndicka che, dopo il malore e gli esami approfonditi del caso (tutti con esito negativo), è tornato a lavorare regolarmente con il gruppo e, con molta probabilità, partirà per Napoli.

La Roma cerca la storia nel derby contro gli azzurri: è dal 2016 che i giallorossi non battono per due volte consecutive la formazione campana. Prima l’1-0 dell’Olimpico, firmato Nainggolan, poi la gara del San Paolo finita 1-3 grazie alla doppietta di Dzeko e al gol di Salah. Per trovare il doppio successo nella stessa stagione, invece, dobbiamo tornare al 2013-14: doppietta di Pjanic nella capitale, e 3-2 nella semifinale d’andata di Coppa Italia (reti di Strootman e due volte Gervinho).

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P