Roma, nuova richiesta per la sfida con l’Atalanta: “Tutelate il campionato”

La Roma ha chiesto di posticipare la sfida con l'Atalanta a lunedì 13 maggio: i dettagli della lettera inviata alla Lega Serie A

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La Roma ha inviato una nuova lettera alla Lega Serie A, dopo la precedente legata al recupero della sfida con l’Udinese. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club giallorosso avrebbe richiesto di giocare la sfida con l’Atalanta lunedì 13 maggio e non domenica 12, considerando che il giovedì precedente è in programma la trasferta in Germania con il Bayer Leverkusen.

Incastro non semplice, poiché il 15 maggio è in programma la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus allo stadio Olimpico. La Roma ha dunque richiesto di posticipare la finale a giovedì: sul piano pratica non cambierebbe niente ai club interessati, ma la richiesta difficilmente verrà accolta, poiché molti tifosi potrebbero già essersi organizzati per la partita.

Inoltre, nella missiva inviata alla lega il club dei Friedkin sottolinea che ancora non c’è una data per il recupero di Atalanta-Fiorentina, considerando che i giallorossi e i bergamaschi sono in piena corsa per la Champions League.

La lettere della Roma

Queste le parole con la Roma chiede alla Lega di tutelarla in quanto club e rappresentate del calcio italiano in Europa: “Tale richiesta deriva non solo dalla centralità di questa partita (Atalnta-Roma, ndr.) ai fini della qualificazione alla prossima edizione della Champions League, ma anche dalla esigenza di tutelare e garantire l’integrità del Campionato di Serie A, che siamo sicura rappresenti un nostro comune obiettivo, al fine di costruire un prodotto di valore che sia credibile per tutti i soggetti interessati, dalle istituzioni ai tifosi”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P