Roma in allerta massima: in 5000 da Leverkusen e concertone del 1° maggio

Il 1° maggio, Roma si prepara a ospitare due eventi di grande portata: il "concertone" al Circo Massimo e il match di Europa League della Roma contro il Bayer Leverkusen. Le autorità aumentano le misure di sicurezza in vista del flusso di tifosi, con particolare attenzione agli ultras.

Redazione
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La giornata del 1° maggio a Roma sarà densa di eventi, mettendo a dura prova le forze dell’ordine. Da un lato, il celebre “concertone” dedicato alla festa dei lavoratori avrà luogo al Circo Massimo, mentre dall’altro la Roma scenderà in campo all’Olimpico per il match di andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen, previsto per il 2 maggio.

Sebbene le date siano sfalsate, il flusso di tifosi, soprattutto dall’estero, inizierà a muoversi già nei giorni precedenti. Si prevede che circa 5000 ultras tedeschi supporteranno il Bayer Leverkusen, creando una situazione delicata per le autorità romane, considerando i precedenti scontri tra le tifoserie.

La Questura ha sollevato l’allerta al massimo livello, aumentando il dispiegamento di forze extra, soprattutto nelle vicinanze del Circo Massimo per il “concertone”. Saranno effettuati controlli rigorosi e diffusi sulle persone presenti. Sebbene i tifosi del Bayer suscitino meno preoccupazioni rispetto ad altri gruppi ultrà tedeschi, le autorità rimangono vigili, ricordando gli episodi di scontri isolati della scorsa stagione.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P