⏳ Roma frenata a Lecce: Champions League a rischio?

La Roma pareggia contro il lecce in una prima serata di Pasquetta alquanto difficile: gli uomini di De Rossi adesso guardano ai prossimi impegni con la Champions League che è veramente a rischio

Lorenzo Gulino
2 Min Read

Che fosse una partita complessa fin dalla vigili era sotto gli occhi di tutti. Il Lecce lotta per salvarsi e, dunque, non poteva far altro che giocare contro la Roma come se fosse l’ultima chance a disposizione per rimanere in Serie A. I risultati, infatti, sono sotto gli occhi di tutti.

- Pubblicità -

Non si tratta solo del pareggio e quindi del punto conquistato, ma anche di statistiche. La Roma contro il Lecce ha sofferto tanto, anzi troppo, subendo ben 18 tiri di cui 6 in porta. La mera illusione di aver avuto in mano il pallino del gioco risiede nel possesso palla degli uomini di Daniele De Rossi pari al 60%.

Come se non bastasse ad aggiungersi è anche l’episodio alquanto dubbio su Zalewski. Tutta la panchina della Roma in piedi per un calcio di rigore che sembrava abbastanza netto, ma poi è arrivata la decisione dell’arbitro che ha deciso di non intervenire.

Roma, Champions a rischio?

Il pareggio con il Lecce è un duro colpo per la Roma. Con un calendario a dir poco infuocato i giallorossi dovranno cercare di mettere in cassaforte tanti punti in gare molto complesse, se non impossibili. Come primo ostacolo c’è il derby con la Lazio che resterà sempre una partita a sé e difficile da preparare. A seguire ci sarà l’Udinese e da qui iniziano i problemi per i giallorossi.

Esultanza Roma*
Esultanza Roma*

Dal match contro i bianconeri partirà poi un filotto di big match degno del tanto noto film Mission Impossible. In ordine ci saranno Bologna, Napoli, Juventus, Atalanta e a chiudere ci penseranno Genoa ed Empoli. Il tutto senza considerare il doppio appuntamento in Europa League contro il Milan. Con un calendario di questo tipo la Roma rischia veramente grosso, la Champions League non è mai stata così lontana.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…