Roma, De Rossi parla del Leverkusen: “Ci credono fino alla fine, ma la coppa è un’altra cosa”

È già cominciata l'attesa per Roma-Bayer Leverkusen, il tecnico giallorosso ha parlato in vista dell'impegno contro i tedeschi ed ha commentato le ultime partite della sua squadra

Marco Gioviale
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, è intervenuto sui canali ufficiali del club giallorosso in vista dell’imminente sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen. I tedeschi, trascinati da Xabi Alonso in panchina, si apprestano a chiudere una stagione storica: vittoria della Bundesliga, record d’imbattibilità e ora il cammino europeo. Il tecnico romanista però non si scompone: “Vogliamo vivere una serata indimenticabile con i nostri tifosi, consapevoli del fatto che sarà una sfida alla nostra portata”.

“Dobbiamo temere la loro condizione mentale, perché se una squadra non perde mai comincia a sentirsi imbattibile. Non con presunzione, ma credendoci fino alla fine: una squadra che fa tanti gol dopo il 90′ vuol dire che ha attributi e cuore”, ha commentato De Rossi. L’ex centrocampista ha poi voluto analizzare i meriti del tecnico avversario: “Erano una squadra della parte destra della classifica, e in 2 anni Xabi Alonso è riuscito a proporre un calcio piacevole. Oltretutto l’ha portata a trionfare in Germania e in semifinale di Europa League, due cose molto difficili”.

Nelle ultime partite, però, si è vista una Roma col fiato un po’ corto e, a tal proposito, De Rossi ha tenuto a precisare: “Dobbiamo essere sempre pimpanti. Ci sta che stiamo in un momento in cui fisiologicamente siamo meno brillanti: in campionato le squadre davanti a noi stanno facendo molto bene e quel 4° posto non arriva mai, ma la coppa è un’altra cosa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P