🤨 Roma, Cristante fa chiarezza: “Esonero Mourinho? Nessuna fronda”

Il centrocampista della Roma Bryan Cristante ha voluto fare luce su quello che è stato l'esonero di Mourinho, smentendo un coinvolgimento da parte della squadra

Francesco Mazza
2 Min Read

Nel corso di questa stagione, Bryan Cristante è diventato uno dei leader della Roma, sia con Mourinho che con De Rossi in panchina. Proprio riguardo l’esonero dello Special One, il centrocampista giallorosso ha voluto fare chiarezza in un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport.

- Pubblicità -

Queste le sue parole: Vorrei chiarire una volta per tutte che non è mai esistita una fronda contro Mourinho. Mai. Sono tutte falsità. Il calcio è questo: quando le cose non stanno andando bene, il primo a pagarne le conseguenze è l’allenatore, anche se non è l’unico colpevole”.

Alcune voci circolate avevano fatto pensare ad un possibile confronto tra i Friedkin e i giocatori simbolo, per chiedere un loro parere su un possibile allontanamento di Mourinho. Anche in questo caso Cristante ha risposto con fermezza, smentendo il tutto: “Questa è una cavolata. Credetemi: abbiamo saputo cosa stava accadendo la mattina in cui la notizia è stata comunicata a Mourinho”.

Roma, Cristante: “Obiettivo vincere l’Europa League”

Riguardo gli obiettivi stagionali:Vincere l’Europa League e tornare in Champions. Derby? Prima abbiamo il Lecce, non dobbiamo distrarci, visto che abbiamo perso molti punti. Poi cercheremo sicuramente di vincere con la Lazio, sapendo quanto ci tengano i nostri tifosi: se lunedì giocheremo al 100%, il derby lo giocheremo al 150%”.

Cristante si è poi espresso su De Rossi e sul suo futuro: “Ringrazierò sempre Daniele, che mi nominò come esempio durante la conferenza d’addio da giocatore. Da allenatore sta facendo delle cose incredibili. Non era scontato, visto la difficoltà del contesto. Se deve restare? Stiamo facendo bene. Futuro? Nella testa ho l’idea di restare per sempre a Roma. Ho altri tre anni di contratto e la società sta andando per la giusta strada”.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…