Roma-Bologna, il pronostico: scontro alla pari, gara da GOL

Il Bologna si reca all'Olimpico per fronteggiare la Roma nella 35esima giornata: la gara chiama goal, ma occhio all'esito

Nicola Liberti
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È in programma domenica 1 maggio alle ore 20:45 la gara valevole per la 35esima giornata di Serie A tra Roma e Bologna. Le giornate che separano le squadre dal termine della stagione sono sempre meno ed il match dello Stadio Olimpico di Roma potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro delle due compagini. Per quanto il confronto sulla carta possa apparire impari, potrebbe non rispettare alle aspettative della vigilia e, anzi, stupire i più. Dall’assalto al vertice dei padroni di casa all’aitante rinascita degli ospiti, anche questo è RomaBologna.

- Pubblicità -
Zaniolo e Abraham, Roma
Zaniolo e Abraham, Roma

Qui Roma

Un cammino che parte da lontano quello della compagine giallorossa, precisamente dal giorno della firma di José Mourinho in estate. Da quel giorno diversi alti e diversi bassi si sono susseguiti nel tempo, gli stessi saliscendi che hanno portato oggi la Roma ad essere qui, a quattro sole gare dal termine del campionato, e poter ancora sperare in un miracoloso approdo. L’aggettivo riguarda solo il modo in cui questo arriverebbe, dati i punti che li separano da una quarta piazza ancora comunque aritmeticamente raggiungibile.

Otto punti di distanza dalla quarta piazza appaiono come un gap difficilmente riassorbibile, tuttavia l’aritmetica non condanna Mourinho e così la gara con il Bologna diviene di capitale importanza al fine di non fallire nessuno dei quattro colpi a propria disposizione e, contestualmente, blindare la quinta posizione, valevole dell’approdo alla prossima Europa League. Come motivazione ulteriore troviamo il solo punto raccolto nelle ultime due uscite contro Napoli ed Inter a spingere la Roma ancor più verso la ricerca dei tre punti.

La probabile formazione della Roma

Roma che dovrebbe affidarsi tra i pali al solito Rui Patricio. Dinanzi a lui confermato il blocco a tre composto da Mancini, Smalling ed Ibanez. Confermato il supporto sulle fasce dato da Karsdorp e Zalewski. Sarà invece Pellegrini ad agire sulla trequarti alle spalle del rientrante Zaniolo ed Abraham

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Mkhitaryan, Zalewski; Pellegrini; Zaniolo, Abraham Allenatore: Josè Mourinho

Sansone appoggia in rete contro l'Inter
Sansone appoggia in rete contro l’Inter

Qui Bologna

Una squadra imbattuta da ben 5 giornate consecutive è quella che nella domenica dello Stadio Olimpico scenderà in campo ad affrontare la Roma. Nel corso di queste cinque citate giornate i felsinei si sono guadagnate il legittimo appellativo di “stoppa-grandi”. Dopo il doppio pareggio contro Milan e Juventus, entrambi i match disputati fuori casa, la squadra di Mihajlovic ha ribaltato e sconfitto l’Inter.

- Pubblicità -

Quanto invece alla classifica, né salvezza né tantomeno Europa possono oramai dirsi affari del Bologna. Tuttavia migliorare il posizionamento stagionale dell’annata passata è ancora un obiettivo alla portata, così come donare gioia ed orgoglio al proprio mister, nel mezzo di un momento complesso.

La probabile formazione del Bologna

Skorupski sarà riconfermato alla difesa dei pali del Bologna, difeso a sua volta dal triplo scudo di Soumaoro, il rientrato Medel e Theate. Linea di centrocampo a cinque con Hickey e Dijks ad agire sugli esterni, con Soriano ad ispirare centralmente. Arnautovic e Barrow saranno invece i due terminali offensivi della squadra.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Dominguez, Schouten, Soriano, Dijks; Arnautovic, Barrow Allenatore: Sinisa Mihajlovic

- Pubblicità -
Zaniolo, fantasista della Roma @Image Sport
Zaniolo, fantasista della Roma @Image Sport

Roma-Bologna, il pronostico

Entrambe le compagini sono alla disperata ricerca della vittoria, chi per un motivo, chi per un altro. Quanto alla Roma il motivo si chiama obiettivo Europa, sia questa la sognata Champions League o invece l’Europa League. Quanto agli ospiti le motivazioni sarebbero invece anche umane oltre che sportive, ricoprendo un ruolo cruciale quello della figura di Sinisa Mihajlovic, tecnico al centro di un complesso momento personale. La foga di tornare ad una vittoria necessaria da parte della squadra di José Mourinho rischia di scontrarsi con un Bologna in gran forma mentale oltre che fisica.

quote

Roma-Bologna, cosa scommettere

  • ESITO FINALE X2
  • GOL

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P