⚜️ Rivoluzione Fiorentina: cantiere aperto a centrocampo

La Fiorentina dovrà valutare nelle prossime settimane il futuro di 8 calciatori, tra contratti in scadenza e prestiti: pronta una rivoluzione a centrocampo

Riccardo Siciliano
2 Min Read

La Fiorentina prepara una finale di stagione di fuoco al rientro dalla pausa delle nazionali. In campionato si proverà una complicata scalata verso un piazzamento per la prossima Champions League, mentre in Conference League la Viola ha tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo.

- Pubblicità -

In estate ci sarà poi una mini-rivoluzione, a partire dal futuro di Italiano, con Pradè e Burdisso che dovranno gestire i numerosi contratti in scadenza il prossimo 30 giugno, otto in totale. Il centrocampo sarà il reparto che subirà più modifiche per la prossima stagione.

Le scadenze

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ad oggi solo Rolando Mandragora e Antonin Barak sono gli uini giocatori sicuri di far parte della rosa della prossima stagione. A centrocampo Bonaventura, Duncan e Castrovilli hanno il contratto in scadenza a giugno, così come i prestiti di Maxime Lopez e Arthur.

Bonaventura ha un’opzione per il rinnovo automatico al raggiungimento del 70% delle presenze stagionali, ma dopo le tensioni di gennaio la sua permanenza non è scontata. Stessa opzione per Duncan, con la Fiorentina che sta valutando la sua permanenza. Castrovilli è fuori dal progetto tecnico, mentre difficilmente la società eserciterà i diritti di riscatto per Arthur (20 milioni) e Maxime Lopez (9 milioni).

Il futuro di Faraoni e Belotti

La Fiorentina dovrà poi valutare il futuro di Faraoni e Belotti, entrambi arrivati nel mercato di gennaio. Il terzino può essere riscattato dall’Hellas Verona per un milione di euro, ma nel reparto già ci sono Dodo e Kayode. Il centravanti invece è arrivato a titolo temporaneo per sei mesi, ma la sensazione è che ci sono margini per intavolare una nuova trattativa con la Roma.

Seguici sui nostri canali

Si Parla di:
Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🧨 Chelsea-Everton 6-0, Palmer mattatore: incubo Pickford

La 33ª giornata di Premier League si è conclusa con la sfida tra Chelsea ed Everton finita sul risultato di 6-0. Una partita indirizzata dagli uomini di Pochettino sin dai…

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…