Riscatto Lukaku, Roma al lavoro: intreccio con Abraham

La Roma sarebbe al lavoro per riscattare Romelu Lukaku al termine della stagione: la chiave della trattativa sarebbe Tammy Abraham

Redazione
4 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La sosta Nazionali sta per concludersi anche per la Roma, che continua a preparare l’insidiosa gara contro l’Udinese, per lasciarsi alle spalle il pareggio per 0-0 nel derby contro la Lazio. I giallorossi meditano anche sulle prossime mosse di calciomercato, per continuare a regalare al tecnico José Mourinho una rosa che possa competere su più fronti, che abbia pedine in ogni zona del campo.

La priorità del direttore sportivo Tiago Pinto sarebbe il riscatto di Romelu Lukaku, già diventato imprescindibile nello scacchiere dello Special One grazie al suo senso del gol e la capacità di smuovere gli equilibri in avanti. Il belga è arrivato in prestito dal Chelsea e la sua conferma arriverebbe solo grazie ad uno sforzo economico importante.

Per accumulare il gruzzoletto per blindare Lukaku sotto l’ombra del Colosseo, i capitolini potrebbero decidere di privarsi di Tammy Abraham, ancora ai box per infortunio. Stando a quanto fatto trapelare da Tuttomercatoweb, l’inglese sarebbe finito nel mirino dell’Aston Villa, con Unai Emery che risulterebbe un suo grande estimatore.

Romelu Lukaku, Roma
Romelu Lukaku, Roma @livephotosport

Riscatto Lukaku, la Roma ringrazia l’Aston Villa: Emery punta Abraham

Oltre all’arrivo di un centrale, con Pablo Marì nome caldo, uno degli obiettivi nella finestra di trattative estiva della Roma sarebbe acquistare a titolo definitivo Lukaku, bomber imprescindibile per l’idea di gioco di Mourinho. Big Rom è già diventato l’idolo della tifoseria giallorossa, che vorrebbe continuare a sostenerlo anche negli anni a venire.

Il Chelsea chiede 40 milioni di euro per privarsi una volta per tutte del 30enne, che solo l’ultima estate ha ricevuto offerte monstre dall’Arabia Saudita. Per far restare Lukaku, Tiago Pinto potrebbe mettere a segno una cessione illustre, in quella che potrebbe essere considerata una vera e propria girandola di centravanti.

Stiamo parlando di Tammy Abraham, ancora alle prese con l’infortunio al legamento crociato interiore che lo ha relegato all’infermeria da agosto. L’inglese sarebbe diventato una delle ultime scelte in avanti, complice la folta concorrenza ed una condizione che verrà recuperata tardi in questa stagione. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, l’Aston Villa sarebbe piombato sull’ex Chelsea, sotto esplicita richiesta di Unai Emery che ha da sempre apprezzato le qualità del classe 1997.

- Pubblicità -

Roma, Abraham ai saluti? Mourinho pronto al sacrificio

La Roma sa bene che per continuare a lavorare con Lukaku serve dire addio ad un nome di prima caratura, con l’obiettivo di ricavare una somma di denaro ingente da offrire al Chelsea. Mourinho potrebbe dire addio ad Abraham, uno degli arrivi più importanti nella sua gestione in terra capitolina. L’avventura del 26enne è stata un rollercoaster di emozioni, con una prima annata di ottimo livello ed una seconda a fasi alterne, nella quale non è mai riuscito a lasciare il segno positivamente. Si aprono nuovi scenari per il ragazzo di Camberwell, che potrebbe tornare in Premier League all’Aston Villa.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P