Recupero Atalanta-Fiorentina, Casini: “Slot unico il 22 maggio, 2 giugno prosecuzione del campionato”

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato delle possibili date per il recupero della sfida di campionato tra Atalanta e Fiorentina

Francesco Mazza
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’improvviso malore occorso a Joe Barone, aveva portato all’annullamento della sfida tra Atalanta e Fiorentina, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A. La sfida andrà quindi recuperata, anche se c’è ancora molta incertezza su quella che sarà la data, anche perché molto dipenderà dal percorso europeo delle due formazioni. A fare il punto sulla questione ci ha pensato Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, intervenuto a Radio Anch’Io lo Sport.

Queste le sue parole: “Per la Lega Serie A rinviare una partita è la scelta estrema, proprio per la consapevolezza della difficoltà a ricalendarizzare. Nel caso di Atalanta-Fiorentina, le condizioni del compianto Joe Baron erano tali che c’era il rischio che potesse morire durante la partita. Lo slot unico è il 22 maggio, se invece vanno avanti sia Atalanta che Fiorentina bisognerà ragionare sul 31 maggio o 2 giugno. La Lega sta ragionando su ipotesi che possano salvaguardare la contemporaneità delle partite rilevanti per la qualificazione alle competizioni europee. Se la Fiorentina va in finale di Conference, il 2 giugno sarebbe la prosecuzione del campionato“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P