PSV Eindhoven-Vitesse, il pronostico: la squadra di Van Nilsterooij super favorita

Il PSV Eindhoven ospita il Vitesse nel 17° turno di Eredivisie: padroni di casa super favoriti per la vittoria, agli ospiti servirà l'impresa

Redazione
5 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

L’Eredivisie è arrivato al suo 17° turno, l’ultimo prima dell’inizio del girone di ritorno. Tra le partite in programma questo fine settimana spicca PSV Eindhoven – Vitesse, in programma al Philips Stadion sabato 21 alle ore 20. La sfida vede due squadre che lottano per due traguardi completamente diversi: i padroni di casa cercano la vittoria per rimettersi in gareggiata per la corsa al titolo (la vetta è distante 5 punti), mentre agli ospiti servono i tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

- Pubblicità -

La squadra di Ruud Van Nilsterooij ha raccolto solo due punti nelle ultime tre partite e ha permesso al Feyenoord di allungare in vetta, mentre agli uomini di Phillip Cocu manca la vittoria dal 22 ottobre (2-1 sull’Emmen).

Qui PSV Eindhoven

Il PSV Eindhoven non può permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta con l’AZ e i due pareggi contro Sparta Rotterdam e Fortuna Sittard. I due soli punti raccolti hanno fatto scivolare la squadra di Van Nilsterooij al quarto e a – 5 dalla capolista Feyenoord. Uno svantaggio più che recuperabile ma sarà necessario ritrovare immediatamente la vittoria soprattutto in vista della sfida decisiva contro “il club del sud” il prossimo 5 febbraio. E’ certo che l’assenza del bomber Cody Gakpo (ceduto al Liverpool) ha pesato sulle prestazioni dei bianco – rossi, un motivo per intervenire sul mercato.

PSV Eindhoven-Vitesse, il pronostico: la squadra di Van Nilsterooij super favorita
Noni Madueke @livephotosport

Per la sfida contro i giallo – neri, l’ex attaccante di Manchester United e Real Madrid non dovrebbe fare cambiamenti rispetto all’ultimo turno. Si dovrebbe andare, infatti, verso la conferma del modulo 4-3-3 con in porta Benitez, Obispo e Brainthwaite centrali con Teze e Mwene ai lati, Xavi Simons confermato a centrocampo, insieme a Gutierrez e Sangare, come anche il tridente offensivo composto da El Ghazi, de Jong e Madueke.

Probabile formazione PSV Eindhoven

PSV EINDHOVEN (4-3-3): Benitez, Teze, Obispo, Brainthwaite, Mwene, Gutierrez, Sangare, Xavi Simons, El Ghazi, de Jong, Madueke; All: Ruud Van Nilsterooij

Qui Vitesse

Situazione completamente diversa per la squadra di Phillip Cocu: 14° posto e a soli tre punti sia dall’ultimo posto per i play-out che dalla zona retrocessione. I giallo – neri non riescono a trovare i tre punti ormai dal 22 ottobre e nelle ultime 7 partite hanno raccolto solo 4 punti, tra i quali il prezioso pareggio sul campo dell’Ajax (2-2).

- Pubblicità -

Si tratta di una partita dal sapore molto particolare per l’ex centrocampista orange che affronta la squadra in cui ha ottenuto i suoi maggiori successi in tutta la sua carriera calcistica sia come calciatore (4 Eredivisie, 2 Coppe dei Paesi Bassi e 2 Supercoppe olandesi) che come allenatore (3 campionati, 1 coppa dei Paesi Bassi e 2 Supercoppe olandesi).

Vitesse @Livephotosport
Vitesse @Livephotosport

In vista di sabato l’ex bianco-rosso dovrebbe rimettere in campo gli stessi scesi nell’ultimo turno, per cui si andrebbe verso la conferma del 4-2-3-1 con Scherpen a difendere i pali, l’ex Bologna Mitchell Dijks sulla fascia sinistra, Trondstad alla guida del centrocampo e il polacco Bartosz Białek come unica punta supportato dal tridente Manhoef, Bero e Wittek.

Probabile formazione Vitesse

VITESSE (4-2-3-1): Scherpen, Carlens, Flamingo, Meulensteen, Dijks, Kozlowski, Trondstad, Manhoef, Bero, Wittek, Białek; All: Phillip Cocu

- Pubblicità -

Il pronostico

La sfida vede i padroni di casa come super favoriti per la conquista dei tre punti, non solo in riferimento alle posizioni occupate in classifica, ma anche in base alle ultime volte che si sono affrontate al Philips Stadion: nelle ultime 30 partite, infatti, i bianco-rossi ne hanno vinto ben 24 volte, pareggiandone 2, mentre il Vitesse ne è uscito vincitore solo 4 volte. Ragione per cui l’1 si appresta ad essere il risultato più accreditato. Anche se si sa che il calcio può portare clamorose sorprese.

Cosa scommettere

  • RISULTATO FINALE: 1

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P