PSG, pochi biglietti per i tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgono alla UEFA

I tifosi del Borussia Dortmund si lamentano dei pochi biglietti, messi a disposizione dal PSG, per la sfida di ritorno della semifinale di Champions League

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Mercoledì andrà in scena l’andata delle semifinali di Champions League tra PSG e Borussia Dotmund, ma la sfida fuori dal campo è già iniziata. Come riportato dalla Bild, tra i due club si sarebbero provocati degli attriti a causa dei pochi biglietti messi a disposizione dai francesi per i tifosi tedeschi nella sfida di ritorno a Parigi: il PSG avrebbe limitato il numero dei tagliandi al 4% della capacità totale dello stadio, mentre in passato era sempre stato almeno del 5%. Per giustificare i 500 biglietti in meno destinati ai tifosi del Borussia, a Parigi si giustificano con “ragioni di sicurezza“.

- Pubblicità -

Oltre a questo però, viene criticato anche un altro fattore, ovvero il prezzo troppo caro del biglietto. I gruppi dei tifosi del club tedesco hanno allertato la dirigenza e le trattative tra le due squadre continuano, ma è difficile che si arrivi ad un accordo. In passato il PSG ha già utilizzato queste misure per ridurre il numero dei tifosi ospiti, perché vengono facilmente accettate dalle autorità francesi.

Come ultima carta il Borussia presenterà un reclamo alla UEFA. Mercoledì saranno ben 4.000 i tifosi parigini presenti a Dortmund, di cui 1.500 appartenenti al CUP, ovvero la parte più rumorosa dei supporters del PSG, che per il loro biglietto hanno pagato appena 18,50 euro.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P