🔝 Premier League, Liverpool-Brighton 2-1: Salah rilancia la corsa di Klopp

Il match della trentesima giornata di Premier League tra Liverpool e Brighton termina con il punteggio di 2-1: a regalare i tre punti a Klopp è la rete di Mohamed Salah

Redazione
2 Min Read

La trentesima giornata di Premier League si andrà a chiudere con lo spettacolo delle prime tre della classe. L’ultimo match sarà lo scontro diretto tra Manchester City ed Arsenal, mentre alle ore 15 si è svolto un interessante Liverpool-Brighton. La gara è terminata con la vittoria per 2-1 da parte dei Reds, che tornano quindi alla vittoria dopo il pareggio con i Citizens ed ora attendono il risultato delle due inseguitrici.

- Pubblicità -

Grazie a questo successo, la formazione di Klopp torna, almeno momentaneamente, in testa alla classifica da sola con 67 punti. A decidere una gara che era partita in salita con lo svantaggio dopo pochissimi minuti, è stata la rete di Mohamed Salah, che nella ripresa ha permesso di ribaltare il punteggio.

Premier League, Liverpool-Brighton 2-1: il racconto del match

La sfida di Anfield inizia subito su ritmi alti e dopo 2 minuti il punteggio si è già sbloccato con il Brighton che passa in vantaggio grazie a Welbeck. La reazione dei padroni di casa è immediata e regala subito due potenziali occasioni che però non vengono sfruttate.

A pareggiare i conti per il Liverpool ci pensa Luis Diaz, che al 27′ è bravo a farsi trovare pronto in area e battere il portiere avversario. I Reds continuano ad attaccare e solo un paio di ottimi interventi di Verbruggen evitano che il risultato venga ribaltato già nel corso del primo tempo.

Nella ripresa la gara non cambia, con il Liverpool che continua a premere sull’acceleratore, fino a quando al 65′ è Salah a trovare il varco giusto per il 2-1. Poco dopo la formazione di Klopp si vede annullare, per fuorigioco, dal VAR la rete del 3-1 e nel finale mantiene il punteggio conquistando un successo fondamentale per la classifica.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Pagelle Atalanta-Verona 2-2: magic moment per Scamacca, Noslin trascina Baroni

Cala il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie A, con un altro match che ha regalato emozione ed una rimonta. Atalanta e Verona pareggiano 2-2, con i padroni di casa…

🎊 Inter, si prepara la festa scudetto: comunicato il programma degli eventi

Manca sempre meno al primo "match point" che porterebbe l'Inter a ricucirsi addosso lo scudetto a 3 anni dall'ultima volta. Alla squadra di Inzaghi bastano solo 4 punti per avere…