Nico Gonzalez supera un record: la Fiorentina ritrova il proprio leader

Nico Gonzalez ha recuperato la sua forma e la sua leadership all'interno delle dinamiche della Fiorentina: eguagliato il record personale in Serie A

Francesca Rofrano
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

La stagione della Fiorentina è stata un continuo alternarsi di alti e bassi tanto da rimanere fuori dalla corsa Europa, almeno attualmente con l’ottavo posto in classifica, e nel frattempo raggiungere la semifinale di Conference League. Protagonista, nel bene e nel male di questo campionato viola, è senza ombra di dubbio Nico Gonzalez.

Il leader, all’inizio della stagione, sembrava essere fuori condizione, non solo fisica ma anche psicologica. Sotto la guida di Italiano sembra che l’argentino abbia riacquistato la giusta autostima, dimostrata anche in occasione della doppietta segnata nel match tra Fiorentina e Sassuolo.

Nella 34ª giornata di Serie A, Nico Gonzalez ha messo a segno la sua prima doppietta nel massimo campionato italiano, e inoltre, a 4 giornate dalla fine, ha già eguagliato il suo record di marcature in una singola stagione. Sono 9 i gol registrati in 25 presenze con la maglia della Fiorentina.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P