😤 Rabbia Napoli: Juan Jesus non si arrende

Juan Jesus non ha intenzione di arrendersi dopo la decisione del giudice sportivo di non sanzionare Acerbi, supportato dal Napoli e dai propri tifosi: ipotesi denuncia penale

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Nella giornata di ieri è arrivata la decisione del Giudice Sportivo di non sanzionare Acerbi per quanto accaduto nel corso di Inter-Napoli. Non ci sarebbero prove sufficienti per valutare la colpevolezza del calciatore, accusato di presunti insulti razzisti in direzione di Juan Jesus, che aveva prontamente riportato i fatti al direttore di gara.

- Pubblicità -

Non si è fatta attendere la reazione del difensore brasiliano: un pugno rivolto verso l’alto, in bianco e nero, come nuova immagine del profilo Instagram, ovvero il simbolo del Black Power, che rappresenta la lotta al razzismo in ogni sua forma, proprio come quello di Tommier Smith e John Carlos nel 1968 sul podio dell’Olimpiade di Città del Messico.

Juan Jesus valuta una denuncia penale

Il Napoli non ha fatto mancare il suo sostegno al proprio calciatore, con un duro comunicato rilasciato dopo la decisione del giudice sportivo. La Gazzetta dello Sport scrive che Juan Jesus è apparso deluso al volto una volta appresa la notizia al termine della seduta di allenamento e non ha intenzione di arrendersi.

Il centrale dei partenopei starebbe valutando l’ipotesi di una denuncia penale contro Acerbi. Il giocare riflette con il suo entourage e il suo procuratore Roberto Calenda, ricevendo il sostegno incondizionato dei compagni di squadra e numerosi messaggi di solidarietà da tutto il mondo.

Anche i tifosi del Napoli si starebbero mobilitando in vista della ripresa del campionato, per il match in programma sabato 30 marzo allo stadio Maradona con l’Atalanta, dove ci saranno manifestazioni di solidarietà per Juan Jesus.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P