💰 Cauzione non ancora versata: Dani Alves resta in carcere

Ci sono nuovi aggiornamenti riguardo il caso Dani Alves: l'ex giocatore brasiliano, accusato di stupro, verrà rilasciato dal carcere di Barcellona a seguito del pagamento della cauzione, che però non è ancora stata versata

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo più di un anno di carcere, nel quale è rinchiuso dal 20 gennaio 2023, Dani Alves potrà uscire con il pagamento di una cauzione da 1 milione di euro, per la quale sarà Neymar a provvedere al pagamento. Questa è stata infatti la decisione del Tribunale di Barcellona che permetterà al brasiliano di non scontare i 4 anni e mezzo conferitigli. Stando però a quanto riportato da As, l’ex giocatore non dovrebbe essere liberato nella giornata di oggi.

- Pubblicità -

Infatti, il termine per il versamento della cauzione aveva come scadenza le ore 14, ma ancora non sarebbe avvenuto. Per riuscire ad essere rilasciato prima del weekend, Dani Alves dovrà sperare che il pagamento venga effettuato entro le 14 di domani, in modo che il tribunale possa compiere tutte le verifiche del caso e procedere con l’ordinanza di rilascio.

Le parole del presidente Lula

Riguardo la vicenda di Dani Alves, con il pagamento della cauzione che gli permetterà di uscire dalla prigione, si è espresso il presidente del Brasile Luiz Inacio Lula da Silva: “I soldi che ha Alves, i soldi che qualcuno può prestargli, non possono comprare l’offesa che un uomo fa ad una donna commettendo uno stupro. Il sesso deve essere consensuale, qui siamo di fronte ad un crimine. Si tratta di un’ingiustizia su cui non possiamo tacere. Alves può essere rilasciato pagando, la gente ormai si è abituata ad episodi simili”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P