Napoli, caso De Laurentiis-Sky: interviene la Uefa, maxi-multa in arrivo

Federica Concas
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Un siparietto che potrebbe costare molto caro a De Laurentiis. Il patron del Napoli intervenuto davanti alle telecamere di Sky per interrompere bruscamente l’intervista che Politano stava concedendo all’emittente sportiva, in vista del ritorno degli ottavi contro il Barcellona, non è certamente passato inosservato agli occhi della Uefa.

- Pubblicità -

Un episodio che, secondo quanto riportato da La Repubblica, avrebbe indispettito la Uefa, rivenditore dei diritti tv di Champions League e conseguenti pacchetti relativi alle interviste. Un atteggiamento quello di De Laurentiis che sarà ben presto motivo di una maxi-multa.

Il gesto di De Laurentiis, a tratti paradossale, è stato oggetto anche di forti polemiche da parte degli addetti ai lavori non solo di Sky. L’intervento della Uefa è solo l’apice dell’escalation di critiche incassate dal patron del Napoli. Con l’emittente televisiva sportiva vittima di una scorrettezza che dunque non resterà impunita.

Champions League
Champions League @Twitter

Napoli, caso De Laurentiis-Sky: violato il regolamento

A differenza di quanto è accaduto relativamente all’episodio contro DAZN prima di Napoli-Juventus, De Laurentiis stavolta ha violato il regolamento. Vere proprie regole scritte della Uefa, venditrice dei diritti del torneo di Champions League. Circostanze che se non rispettate da allenatori e dirigenti vengono punite con una sanzione molto salata in termini economici.

L’intervento di De Laurentiis che ha interrotto bruscamente Politano durante l’intervista su Sky, rivangando che il giocatore fosse autorizzato a parlare solo con Di Marzio e non con Ugolini, costerà caro dunque al presidente del Napoli. L’ennesimo passo falso del patron azzurro in una stagione fin qui da dimenticare.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P