Napoli, Calzona: “Sbagliato su due episodi, ma abbiamo fatto una prestazione di orgoglio”

Al termine della sfida con la Roma, pareggiata 2-2, il tecnico dei campani ha parlato della partita, oltre che della situazione attuale del Napoli

Neri Benvenuti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il tecnico del Napoli, Francesco Calzona, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la partita pareggiata contro la Roma.

C’è stato un sussulto, ma è finita 2-2: perché?
“Bella domanda. Perché abbiamo peccato su due episodi, eppure conoscevamo la forza della Roma sui calci piazzati. Ho fatto un cambio prima dell’angolo per questo motivo, ma non è bastato. Abbiamo preso 2 gol da palla inattiva, non so che dire se non che sono felice della prestazione di orgoglio e qualità che hanno fatto i ragazzi”.

Cosa manca ancora a questa squadra?
“La stagione è quella che è, i ragazzi sentono addosso il peso della situazione non ideale, ma io ho il dovere di farli giocare a calcio e allenarli bene. Se ci sono le prestazioni i risultati arrivano. Abbiamo concesso poco ad una squadra che con De Rossi segna di media 2 gol a partita; se giochiamo sempre così di partite ne perderemo poche“.

Come esce lei e come esce la squadra da questa partita pensando all’Europa?
“Esco contento, la squadra ha fatto la prestazione. Se non vinci diventa tutto più difficile, dobbiamo vivere partita per partita, ma il calendario non è una mia preoccupazione; prima pensiamo a noi poi all’ avversario. Voglio che da qui alla fine dell’anno giochiamo così“.

De Laurentiis avrebbe bisogno dei suoi consigli sul prossimo allenatore o sui giocatori da prendere?
“De Laurentiis non ha di certo bisogno dei miei consigli, è 20 anni che fa calcio e saprà scegliere al meglio. Ha una struttura, non sta a me dare consigli al presidente”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P