💪 Napoli e Atalanta, duello da Europa: la Fiorentina alla finestra

Il Napoli attende l'Atalanta per scoprire il proprio destino per la prossima stagione: l'Europa chiama, ma anche la Fiorentina resta vigile

Francesca Rofrano
2 Min Read

La Serie A è pronta a ritornare sul campo, con le gare valide per la 30ª giornata del massimo campionato italiano. Tante partite importanti andranno in scena in questo weekend festivo, ma uno dei più interessanti risulterà essere quello tra Napoli e Atalanta, entrambi in corsa per la Champions League.

- Pubblicità -

Sono solo due i punti che separano le due squadre, in una classifica così corta soprattutto per la zona Europa che, quest’anno dovrebbe garantire anche il quinto posto nella competizione europea.

Attualmente, ad occupare proprio l’ultimo posto a disposizione è la Roma di Daniele De Rossi, ma i tre punti in palio per il match tra Napoli e Atalanta valgono molto di più. La Fiorentina, nel frattempo, aspetta un passo falso delle due formazioni per poter accorciare le distanze.

Napoli-Atalanta, Gasperini per la conferma: Calzona per ribaltarla

La stagione del Napoli potrebbe dunque passare proprio dal match del Diego Armando Maradona, nel quale però i due allenatori potrebbero vedere assenze importanti. Con De Ketelaere e Koopmeiners in dubbio da una parte e Osimhen e Kvaratskhelia out dall’altra, i due tecnici dovranno confrontarsi con soluzioni alternative.

Il duello da Champions League però dipenderà tutto anche dalla prestazione della Roma. I bergamaschi, infatti, potrebbero utilizzare il match contro la Fiorentina nella prossima giornata per portarsi avanti, mentre la situazione per Calzona è molto più netta, o ora o mai più.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

❓ PSG, fallimento o rinascita? L’Atletico annusa l’impresa

Senza squadre italiane ancora in gara, la Champions League si conferma scintillante e alquanto indecifrabile. Quarti di finale in totale equilibrio, alla luce dei match di andata, in cui sono…

🚑 Infortunio Messias, Gilardino trema: si riempie l’infermeria del Genoa

Nel corso del primo tempo del match tra Fiorentina e Genoa, valida per la 32ª giornata di Serie A e terminata sul risultato di 1-1, Junior Messias si è ritrovato…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🎤 Fiorentina-Genoa 1-1, Italiano: “Un punto che poteva diventare vittoria”

Non riesce a tornare alla vittoria la Fiorentina, che pareggia per 1-1 contro il Genoa grazie al gol di Ikoné, che riacciuffa il rigore di Gudmundsson. Al fischio finale della…

💪 Fiorentina-Genoa 1-1, Gilardino: “Gudmundsson può giocare ovunque, salvezza raggiunta”

Una partita intensa ma terminata sul risultato di 1-1 quella tra Fiorentina e Genoa, che ha visto come protagonisti Gudmundsson ed Ikone per il pareggio. Al termine della partita il…