Mucca nerazzurra alla festa dell’Inter: l’OIPA denuncia VIDEO

L'OIPA denuncia l'episodio che vede una mucca imbrattata di nerazzurro nel corteo per i festeggiamenti dello scudetto dell'Inter

Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Lo scudetto dell’Inter ha portato a festeggiamenti di ogni tipo tra le vie di Milano e per qualcuni è stata l’occasione per spingersi fuori dal canonico, oltrepassando quel limite spesso ritenuto come cattivo gusto. Sui social infatti è andato virale un video in cui veniva ripresa una mucca, tinta di nerazzurro, sfilare tra le vie meneghine, trainata dal padrone.

Un video che ha scatenato ovviamente la reazione dell’OIPA ovvero l’Organizzazione internazionale per la protezione degli animali. Attraverso la pagine ufficiali, l’ente denuncia l’accaduto: “Una mucca imbrattata di vernice con i colori dell’Inter è stata esibita ieri alla festa per lo scudetto della squadra di calcio e oggi l’OIPA chiede formalmente alle forze dell’ordine se il conduttore sia stato identificato e se siano state inflitte sanzioni per questo sfregio”.

Poi il comunicato continua: “L’animale, così ridotto, è stato oltretutto condotto in un corteo pieno di gente, urla, fumi, rumori e fuochi d’artificio. Si tratta di un triste episodio che può configurare un reato di detenzione incompatibile o comunque di una forma di maltrattamento. L’OIPA sporgerà denuncia e chiede ai Garanti per i diritti degli animali del Comune di Milano di procedere con le opportune verifiche, un controllo preventivo e rigido per prevenire tali condotte”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P